House Macbeth: trama, cast e date dello spettacolo a Milano

Dal 12 al 14 aprile presso fACTORY 32 a Milano “House MACBETH” da William Shakespeare Spettacolo di Pier Vittorio Mannucci con Gledis Cinque e Nick Russo.

House Macbeth trama, cast e date dello spettacolo a Milano
House Macbeth: trama, cast e date dello spettacolo a Milano

Sempre presso lo spazio fACTORY 32 come altri spettacoli come Abbracciami pirla di cui abbiamo scritto sarà portato in scena “House MACBETH” da William Shakespeare dal 12 al 14 Aprile 2019. Orari degli spettacoli: il venerdì ed il sabato alle ore 21 mentre la domenica appuntamento alle ore 16.

Spettacolo con l’adattamento e la regia di Pier Vittorio Mannucci con Gledis Cinque e Nick Russo. La produzione è a cura di PaT – Passi Teatrali

Per informazioni sull’acquisto dei biglietti è possibile scrivere e consultare i seguenti indirizzi: info@factory32.it www.factory32.it

House Macbeth, la storia

SINOSSI

In un tempo talmente remoto da farsi leggenda, in una terra sferzata dalla tempesta, vive una coppia simbiotica e sfuggente: Lord e Lady Macbeth. Il loro rapporto muta repentinamente quando delle voci arcane vomitate dall’inferno suggeriscono che Lord Macbeth possa farsi re. Dapprima divisi sul da farsi, il loro io si unisce a poco a poco nel perseguire questo obiettivo, che da prospettiva felice diviene abominevole ossessione. La loro vita di coppia diviene un racconto dell’orrore, un tormento continuo che li intrappola in una rete di delitti e accuse reciproche, dando vita a una notte della ragione dove la realtà si fa inconsistente, e incubi e spettri divengono orribilmente concreti.

House Macbeth, note di regia

Il Macbeth è solitamente presentato come il dramma del potere, ma è soprattutto la storia di una coppia. Questa idea ha guidato la realizzazione di House Macbeth: un adattamento che segue fedelmente e senza alcuna interpolazione il testo shakespeariano, focalizzandosi però sul rapporto tra Lord e Lady Macbeth, vero cuore della tragedia e fulcro dell’azione drammatica, attorno al quale ruotano tutte le altre vicende. Senza la spinta della moglie, Macbeth non si imbarcherebbe mai nella sua impresa delittuosa. La sua ascesa al potere è a tutti gli effetti un’opera a quattro mani, una cattedrale costruita sul sangue e sulle lacrime della coppia, che sacrifica il proprio amore sull’altare di un’ambizione irresistibile che si trasforma lentamente in ossessione – un’ossessione che travolge le barriere della sanità mentale. Il potere diviene un amante che seduce entrambi, scatenando una follia unica e duplice. Come un tarlo che divora il legno, questo amante divora lentamente la loro vita domestica, trasformandola in un thriller psicoanalitico dove l’urlo e il furore non riescono più a nascondere verità inconfessabili e taciute da tempo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it