È quasi alle porte la première della seconda stagione di Cloak & Dagger. Serie tv facente parte del Marvel Cinematic Universe ideata da Joe Pokaski, il suo sviluppo presso la rete televisiva ABC Family era in corso sin dal 2011, ma è stato solo nell’aprile del 2016 che il network ne ha ufficialmente ordinato la prima stagione; prima stagione andata in onda in America dal 7 giugno al 2 agosto del 2018.
Nel luglio del 2018, prima ancora che gli episodi fino ad allora disponibili fossero stati mandati in onda per intero, era già stata confermata una seconda stagione, composta da 10 episodi come la precedente. La data prefissata per il nuovo ciclo è il 4 aprile 2019; in quel giorno andranno in onda i primi due episodi, “Restless Energy” e “White Lines”, per poi continuare con una puntata a settimana per il resto della stagione.
In Italia, la serie è disponibile sulla piattaforma di streaming online Amazon Prime Video. Così come è stato per la prima stagione, gli episodi verranno resi disponibili a distanza di un giorno dalla messa in onda statunitense.
Clicca qui per tutte le ultime su Netflix
Cloak & Dagger 2: Trama e anticipazioni
Personaggi principali della serie sono gli eponimi Cloak e Dagger, supereroi creati nel 1982 dagli autori Marvel Bill Mantlo e Ed Hannigan.
I giovani protagonisti, i cui veri nomi sono Tandy Bowen e Tyrone Johnson, si incontrano all’inizio della storia scoprendo contemporaneamente di avere speciali poteri: Tandy può creare lame di luce e vedere i desideri delle persone toccandole, Tyrone è in grado di teletrasportare sé stesso e altri e sapere le paure della gente mediante contatto fisico. I loro destini rimarranno intrecciati mentre decideranno di intraprendere la strada dei vigilanti mascherati; così, se da una parte combatteranno il crimine a New Orleans, dall’altra indagheranno su punti oscuri del loro passato.
L’autore di fumetti e produttore televisivo Jeph Loeb ha così dipinto Cloak & Dagger: “la storia di due adolescenti che si incontrano e realizzano che i loro poteri facilitano e complicano al tempo stesso le loro vite”.
Cloak & Dagger 2: il cast
Non c’è motivo di pensare che il cast della serie debba cambiare, ed ecco dunque gli attori interpretanti i personaggi principali.
Nella parte di Tandy/Dagger c’è Olivia Holt; la ragazza è conosciuta come Kim Crawford nella serie Disney Kickin’ It – A colpi di karate. Il comprimario Tyrone/Cloak, invece, è interpretato da Aubrey Joseph, che con questo ottiene il suo primo ruolo principale in una produzione.
Gloria Reuben (Krista Gordon in Mr. Robot) è Adina Johnson, madre di Tyrone, che desidera a tutti i costi per il figlio una vita migliore. La madre di Tandy, Melissa Bowen, è invece interpretata da Andrea Roth (Janet Gavin nella serie Rescue Me).
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it