La protagonista è Tina Rispoli, vedova del boss degli scissionisti Gaetano Marino, alias “moncherino”, ucciso a Terracina il 23 agosto 2012.
Ti amo amore mio è la dedica dal suo novello sposo, il cantante neomelodico Tony Colombo, con cui è convolata a nozze il 30 marzo 2019.
Il video ufficiale, uscito in queste ultime ore, ritrae i festeggiamenti di addio al nubilato in Piazza del Plebiscito a Napoli.
Nessuno si aspettava nascesse una storia fra i due, e non tutti l’hanno approvata. Basti pensare al fatto che, lo scorso anno, qualcuno ha persino sparato dei colpi di avvertimento nei pressi dello studio di registrazione di Tony. Ma questo non li ha frenati e Ti amo amore mio è attualmente nella top ten delle tendenze musicali di YouTube.
Chiacchere e indagini sulla presunta occupazione abusiva
I due sposi hanno deciso di celebrare il matrimonio al Maschio Angioino (Napoli) e i festeggiamenti a “La Sonrisa” (Sant’Antonio Abate), il famoso Castello delle Cerimonie di Don Antonio Polese. Sono stati contati più di trecento invitati, fra cui gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti, ben visibili nel video.
L’evento ha emozionato la stampa e il pubblico social, che hanno trovato pane per i loro denti. Chiaccheratissimo il corteo in stile principesco da cui i due sposi si sono fatti accompagnare all’altare. Era composto da ballerine, da una banda e persino… da dei trampolieri!
Ma sembra proprio che gli organizzatori di questa parata non abbiano chiesto l’autorizzazione del Comune di Napoli, di fatto paralizzando il traffico cittadino. In più, dinnanzi al Maschio Angioino era prevista una manifestazione in memoria delle vittime della Camorra, ma gli organizzatori sono stati costretti ad un cambio di sede per evitare che fosse sovrastata dai chiassosi festeggiamenti.
Le questioni spinose non si fermano qui: pare che il cantante non abbia avuto i permessi necessari per girare il videoclip. Eppure, alla fine di Ti amo amore mio, si può leggere la scritta inequivocabile: «Si ringrazia il Comune di Napoli e il Sindaco Luigi de Magistris per la gentile concessione», sormontata dal logo del Comune. Tony Colombo ha ringraziato nuovamente il sindaco di Napoli in diretta su Pomeriggio Cinque.
Ti amo amore mio: ma qualcuno ha la “coda di paglia”
La risposta del sindaco non tarda: commenta il concerto e la presunta occupazione di suolo pubblico dichiarandola «una cosa insopportabile». Parla inoltre di «trash discutibile con tante violazioni, alcune già accertate altre che accerteremo».
Insomma, la verità, su cui si sta ancora indagando, si dibatte fra i due fronti opposti del sindaco e del cantante.
Intanto, il giornale Palermotoday riporta che l’assessore Alessandra Clemente esulti per le multe comminate alla coppia di 32 mila euro. Come riporta Napolitoday, l’assessore su Facebook aggiunge: «Abbiamo contestato ai responsabili ed all’organizzazione tutte le violazioni di legge e le sanzioni relative perché non passi il concetto che chiunque può fare il proprio comodo a Napoli infischiandosene delle regole, delle leggi e delle norme».
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it