Mercoledì 3 Aprile 2019 la Roma ospiterà la Fiorentina allo Stadio Olimpico di Roma. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 30esima giornata di Serie A, è fissato per le ore 21:00.
Roma-Fiorentina: come arrivano le squadre
La squadra di Ranieri sta vivendo un periodo da incubo, contro il Napoli è infatti arrivata un’altra sconfitta dopo quella contro la SPAL. La Roma è così scivolata in 7 posizione, dietro a Lazio e Atalanta che hanno vinto le proprie gare nella scorsa giornata. Il 4 a 1 subito a Napoli deve assolutamente suonare da sveglia per i giallorossi, se no di questo passo il rischio di rimanere fuori da tutte le competizioni europee è davvero molto alto. Contro la Fiorentina ci vuole “una scossa” e i 3 punti diventano obbligatori per non buttare all’aria un’intera stagione.
Anche la Fiorentina di Pioli non sta vivendo un gran stato di forma; i viola non vincono infatti da ben 5 giornate, l’ultima vittoria risale infatti al match contro la SPAL del 17 febbraio, da allora 3 pareggi e 2 sconfitte. I toscani ora si trovano quasi matematicamente fuori dai giochi per le competizioni europee, visti i 10 punti dalla sesta posizione; l’unica cosa che perciò può smuovere la squadra è l’orgoglio di tornare a vincere, mentre intanto attendono il ritorno della semifinale di Coppa Italia del 25 Aprile.
Roma-Fiorentina: probabili formazioni
Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Nzonzi, Cristante; Schick, Dzeko, Perotti.
Allenatore: Claudio Ranieri
Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Gerson, Veretout, Benassi; Muriel, Simeone, Mirallas.
Allenatore: Stefano Pioli
Calendario Serie A 2018 2019: date, partite e turni infrasettimanali in Pdf
Roma-Fiorentina: quote
Secondo i Bookmakers, la favorita a vincere il match sarebbe la Roma, nonostante il brutto periodo che sta passando. L’1 per la Roma è infatti dato a 2.00, a differenza del 2 per la Fiorentina a quota 3.70. La X per il pareggio è data invece a 3.50. Entrambe le squadre segna spesso e spesso anche subiscono gol, così la quota data per il GOL non è eccessiva, il moltiplicatore è infatti fermo a 1.55 e il NOGOL è invece dato a 2.30.
Roma-Fiorentina: dove vederla in diretta streaming e tv
Roma-Fiorentina si potrà seguire in diretta esclusiva sulle piattaforme di Sky. La partita sarà infatti in diretta televisiva dal decoder Sky sui canali SkySport 1 o SkyCalcio; oppure la si potrà seguire in diretta streaming dalle applicazioni online di SkyGo e NowTv.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it