Modello successore Fiat Punto
FCA e Fiat hanno intenzione di inaugurare un nuovo percorso strategico di mercato. Lo stop alla produzione della storica Punto segna un momento importante per quello che sarà il futuro. Ecco perché la Punto 2019 non ci sarà. È stato scelto infatti un modello che sostituirà la Punto e che aprirà un nuovo filone.
Fiat Punto 2019: quale eredità?
Al momento la casa automobilistica non si è sbilanciata nell’indicare l’erede diretta della Punto. Perché? Se da un lato la notizia getta sconforto e un pizzico di delusione per gli automobilisti che hanno scelto sempre Punto come autovettura intermedia tra la Panda e una fascia più alta, dall’altro lato la stessa Fiat sa che non può distogliere l’attenzione dai nuovi modelli presentati. È opportuno che ci sia una fase di attesa e che la successione della Punto sia probabilmente annunciata attraverso un evento ad hoc, per dare anche il giusto addio ad una macchina che ha caratterizzato il Paese Italia. Ad indicare questa strada è stato il direttore del brand Oliver Francois il quale ha anche annunciato la vettura che andrà a sostituire nella produzione, allo stabilimento di Melfi, la Punto, ovvero la Jeep Compass.
Fiat Panda 2019: prezzo, interni e uscita. Ecco la versione a gpl
Fiat Punto 2019: cala il sipario, la Punto passa il testimone
Non ci è dato sapere chi sarà ufficialmente l’erede della Punto. Tuttavia possiamo immaginare che per fascia di prezzo e caratteristiche, possa essere rilanciata la Tipo e che quest’ultima possa andare a riempire questo vuoto almeno informalmente. Le piccole auto di produzione Fiat, come la Panda e la Punto, hanno sempre avuto una ottima reputazione, complice la loro maneggevolezza. La semplicità dei modelli e degli allestimenti, l’innovazione graduale anche se leggera, ha sempre costituito una qualità in più nella scelta dell’utilitaria ideale.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it