Meraviglie Alberto Angela: anticipazioni terza puntata di stasera 2 aprile

Pubblicato il 2 Aprile 2019 alle 00:16 Autore: Francesco Somma

Arriva alla terza puntata il programma di Alberto Angela che porta i milioni di telespettatori alla scoperta del mondo. Ecco le mete di questo episodio.

Meraviglie Alberto Angela: anticipazioni terza puntata di stasera 2 aprile

Meraviglie Alberto Angela: anticipazioni terza puntata di stasera 2 aprile

Qualcuno vorrebbe un Alberto Angela in miniatura per portarselo a spasso alla scoperta del mondo; altri invece lo hanno ribattezzato l’Indiana Jones italiano. Il fascino della sua cultura ha conquistato milioni di telespettatori. Il suo programma, Meraviglie, è seguitissimo dal pubblico, in questa puntata Angela ci racconterà le città di: Parma, Ragusa, Modica e Noto. Ma non solo, ecco le anticipazioni su questa puntata del 2 aprile.

Meraviglie Alberto Angela: prima fermata a Parma

La prima tappa del viaggio di questo terzo episodio di Meraviglie sarà Parma. Ma precisamente dove? Il viaggio inizia con una visita al Duomo dove Angela ci spiegherà perché Correggio è stato definito un pittore audace. La Reggia di Colorno è la fermata successiva, qui i telespettatori potranno fare la conoscenza della duchessa Maria Luigia di Asburgo Lorena. Questo primo pezzo di puntata si conclude alle Grotte di Frasassi, complesso di caverne che si articola lungo l’appennino marchigiano. L’Abisso Ancona e La Sala delle candeline saranno le ultime due chicche della prima parte di Meraviglie. Il tutto sarà reso più emozionante dalla voce del soprano armeno Maria Sardaryan e dalla voce di Cesare Bocci.

Sky Atlantic: canale digitale terrestre, streaming e tv. Dove vedere

Meraviglie Alberto Angela: alla scoperta della Sicilia

Seconda parte di puntata che si avvia verso il gran finale. Alberto Angela si sposta nella Val di Noto. Qui l’arte barocca ha fatto una delle sue ultime apparizioni. Dopo il violento terremoto del 1693, le città di Ragusa, Noto e Modica hanno ritrovato la forza per risorgere, costruendo opere che non possono essere paragonate ad altre al mondo. Le parole di Pippo Baudo accompagneranno i telespettatori in questa tappa finale, in questi luoghi il grande presentatore è nato e cresciuto.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it


L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →