Iniziata nel 1999, Law and Order: Unità vittime speciali (in originale Special Victims Unit, il che porta alla tipica abbreviazione: Law and Order SVU) è stata la prima serie spin-off di uno dei procedurali più famosi di tutti i tempi, Law and Order: I due volti della giustizia. L’opera madre, ideata dal produttore Dick Wolf come tutti gli spin-off che sarebbero venuti era durata la bellezza di 20 stagioni.Ebbene, a quanto pare la sua “primogenita” riuscirà ad abbatterne il record.
Infatti, il 29 marzo 2019, i responsabili di NBC (il network su cui va in onda la serie) hanno ufficialmente rinnovato Law and Order Svu per una ventunesima stagione.
I dirigenti dell’emittente, Paul Telegdy e George Cheeks, hanno allegato al rinnovo una dichiarazione di stima nei confronti del creatore Dick Wolf e l’intero cast del prodotto. Similmente Mariska Hargitay, l’attrice protagonista della serie sin dalla prima stagione, ha affermato di essere
“profondamente orgogliosa di partecipare ad una serie TV così rivoluzionaria e onorata di fare la storia della televisione oggi.”
Per quanto riguarda il numero di episodi che potrebbe avere la nuova stagione, non si sa ancora nulla in merito. Le precedenti stagioni hanno sempre avuto una quantità di puntate variabile, comunque compresa tra le 20 e le 25, dunque si resterà probabilmente su quella linea. Non è ancora nota nemmeno una data precisa di messa in onda. Infatti, la ventesima stagione non ha terminato le trasmissioni. Si suppone che una data di uscita plausibile potrebbe essere la seconda metà di quest’anno.
In Italia, della trasmissione di Law and Order SVU si occupa l’emittente Mediaset Premium Crime per quanto riguarda la prima tv, mentre Top Crime per la messa in chiaro. I tempi saranno certamente un po’ più dilatati rispetto alla trasmissione americana, soprattutto in merito a Top Crime.
LEGGI ANCHE: La casa di carta 3: streaming e data uscita episodi. Il cast e quando esce
Law and Order Svu 21: Trama e anticipazioni
Come si esponeva poc’anzi, la ventesima stagione non ha ancora terminato di venire trasmessa nemmeno in madrepatria. Dunque, tirare conclusioni precise sul futuro della serie potrebbe essere azzardato.
Una cosa però è sicura: continueremo a vedere una gran quantità di casi riguardanti violenze sessuali, abusi su minore ed efferati omicidi, i quali sono il fulcro dell’opera. Infatti, come recita la stessa tag-line della serie, narrata all’inizio di ogni episodio: “Nel sistema giudiziario statunitense i reati a sfondo sessuale sono considerati particolarmente esecrabili. A New York opera l’unità vittime speciali, una squadra di detective specializzati che indagano su questi crimini perversi. Queste sono le loro storie”.
Insomma, sono assicurati un gran numero di altri casi ad alto tasso emotivo. Non resta che attendere il futuro per maggiori informazioni sulla casistica in particolare della ventunesima stagione.
Law and Order Svu 21: il cast
Indubbia e ufficiale riconferma quella che è ormai in maniera indiscussa, da venti stagioni (e ora 21), la “regina” del cast: Mariska Hargitay. Figlia dell’attrice Jayne Mansfield e del culturista Mickey Hargitay, la donna ha un ruolo principale nel serial come la detective Olivia Benson sin dai primissimi episodi e il suo ruolo non ha fatto che intensificarsi nel corso degli anni. Quasi sicuramente rivedremo anche il rapper Ice-T, che nella serie interpreta sin dalla seconda stagione il detective Tutuola: questo lo rende uno dei più longevi membri del cast insieme alla Hargitay.
Ancora sconosciuta la situazione sul rinnovo degli altri comprimari, sebbene sia altamente probabile che ritorneranno buona parte di essi. Ad esempio la detective Amanda Rollins, introdotta nella stagione 13 e interpretata da Kelli Giddish (la quale ha preso anche parte alla serie Chase), oppure il detective Sonny Carisi, presente dalla sedicesima stagione, ossia l’attore Peter Scanavino (che per il resto ha partecipato a diverse altre serie praticamente solo in ruoli minori).
È confermato invece che non ritornerà Philip Winchester, che nella serie interpreta il sostituto procuratore Peter Stone, recente aggiunta del cast nella diciannovesima stagione. Lo ha annunciato l’attore stesso sul suo Twitter.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it