Cattivissimo me 3: personaggi e trama di stasera in tv su Italia 1

Pubblicato il 3 Aprile 2019 alle 08:10 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Cattivissimo me 3, questa sera su Italia 1 andrà in onda il terzo capitolo del film animato diretto da Coffin, Gullion e Balda nel 2017

Cattivissimo me 3
Cattivissimo me 3: personaggi e trama di stasera in tv su Italia 1

Cattivissimo me 3 è il terzo ed ultimo capitolo della trilogia targata Universal Pictures dedicata al Cattivo più Buono dei cartoni animati. Il film d’animazione è stato distribuito nelle sale cinematografiche nel 2017; poco tempo dopo l’uscita dello spin-off, I Minions.

Il protagonista Gru, è pronto per un altro dei suoi piani malefici e, proprio sul più bello, scopre di avere un fratello gemello. I due fratelli dovranno unire le forze per combattere contro un pericoloso nemico, un ex bambino prodigio, ormai adulto, che sogna di conquistare il mondo. Intrappolato, con la mente, indietro nel tempo, Baltazar Bratt cercherà di rivivere, ad ogni costo, i momenti della sua infanzia in cui recitava in un noto telefilm ed era amato da tutti.

Il molo rosso: trama, cast e numero puntate. Quando inizia su Rai 2

Cattivissimo me 3: personaggi, trama e curiosità sul film

La trama, semplice e lineare, è creata ad hoc per un pubblico di bambini e adolescenti. Cattivissimo me deve la sua fama, in modo particolare, ai minions, gli esserini gialli che seguono Gru passo dopo passo nel suo lungo cammino di redenzione.

Tra gli altri personaggi ritroviamo Margo, Edith e Agnes, le tre orfanelle che nel primo capitolo della saga avevano insegnato a Gru il valore dell’amicizia. In questa nuova avventura, Gru scoprirà di avere un fratello gemello, Dru.

Molto diverso dal nostro protagonista, il gemello odia qualsiasi tipo di crimine. Il gigante buono cercherà così di condurre Gru sulla buona strada, dimostrando tutto l’affetto che un fratello è in grado di provare.

Cattivissimo me 3: recensione del film in onda stasera su Italia 1

Cattivissimo me 3 è ricco di elementi che trascendono la dimensione filmica dell’animazione per ragazzi. Valori come amore, amicizia e famiglia si intrecciano con un’aura nostalgica, che è quella personificata dall’antagonista di turno.

Gli elementi tipici della fiaba vanno a fondersi con la modernità e la vita dei nostri giorni. Stereotipi intramontabili rivivono, dunque, ancora oggi, nella realtà del digitale.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →