Diretta Milan-Udinese: streaming, formazioni e risultato – FINALE (1-1)
Il commento finale di Milan-Udinese
Finisce 1-1 Milan-Udinese: a Piatek risponde Lasagna. Brutta partita giocata dalla squadra di Gattuso che si è portata in vantaggio nel primo tempo ma ha concesso parecchio all’Udinese nella ripresa. Bella prestazione degli uomini di Tudor che portano a casa un punto prezioso.
Ora il Milan rischia di essere avvicinato dalla Lazio, che potrebbe così portarsi a -1 – ricordiamo che la Lazio deve recuperare una partita, proprio contro l’Udinese. Rossoneri, quindi, quarti a quota 52 punti.
Friulani quindicesimi con 29 punti.
LE STATISTICHE DELLA PARTITA
POSSESSO PALLA: 54% MILAN – 46% UDINESE
TIRI IN PORTA: 8 MILAN – 3 UDINESE
TIRI FUORI: 3 MILAN – 4 UDINESE
CALCI DI PUNIZIONE: 12 MILAN – 14 UDINESE
CORNER: 7 MILAN – 5 UDINESE
FALLI COMMESSI: 14 MILAN – 12 UDINESE
AMMONIZIONI: 0 MILAN – 0 UDINESE
ESPULSIONI: 0 MILAN – 0 UDINESE
UOMO PARTITA: STEFANO OKAKA, CHE HA SPACCATO IN DUE LA PARTITA CON IL SUO INGRESSO NELLA RIPRESA, INNESCANDO L’AZIONE DEL GOL DEL PAREGGIO DI LASAGNA.
Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta con Termometro Sportivo, buon proseguimento con Cagliari-Juventus!
La cronaca in tempo reale del secondo tempo di Milan-Udinese
90+5′ FINISCE LA PARTITA: MILAN-UDINESE 1-1! STOP CHE POTREBBE VERAMENTE PESARE AL MILAN. PUNTO PREZIOSO PER L’UDINESE. A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DEL MATCH!
90+4′ Angolo conquistato dal Milan: batte Biglia, esce Musso e allontana. Ripartenza dell’Udinese con De Paul che si invola in area: GRANDE RECUPERO DI CHALANOGLU CHE RIMEDIA ALL’ERRORE IN DISIMPEGNO SULLO STESSO DE PAUL!
90+3′ Copre bene Opoku su Castillejo. Il Milan comunque guadagna un rimessa laterale e resta in attacco.
90+1′ Colpo di testa di Romagnoli su angolo battuto da Biglia: para Musso.
90′ Cross insidioso dello stesso Fofana sul quale interviene in maniera provvidenziale Reina che toglie la palla dall’angolino più lontano. Fischia fuorigioco Banti e il Milan guadagna un calcio di punizione, già battuto.
90′ Corner guadagnato dall’Udinese con Fofana.
89′ 4 MINUTI DI RECUPERO ASSEGNATI DA BANTI.
86′ MILAN A UN PASSO DAL VANTAGGIO: SUGLI SVILUPPI DEL CORNER, BATTUTO MALE DA BIGLIA, CONTRO CROSS DALLA SINISTRA DI LAXALT RACCOLTO DA CASTILLEJO. CONTROLLO E TIRO DELLO SPAGNOLO CHE VIENE BLOCCATO DA MUSSO NON SENZA PROBLEMI!
85′ Altro cross sbagliato da Calabria dalla destra: palla allontanata dall’Udinese che adesso è schiacciata nella propria metà campo e subisce la manovra rossonera. La squadra di Gattuso conquista l’ennesimo angolo della propria partita!
83′ Fallo in attacco di Biglia che aveva provato la rovesciata in area su un suggerimento in profondità di Chalanoglu.
82′ Altro cross di Castillejo dalla destra: respinge con i pungi Musso. Si porta in avanti l’Udinese che prova a rendersi pericolosa. Grande secondo tempo della squadra di Igor Tudor!
82′ Cross di Calabria in area: allontana Wilmot sui piedi di Bakayoko che tira ma vede ribattuta la propria conclusione in rimessa laterale.
80′ Recupera palla a centrocampo Castillejo, palla per Cutrone, defilato sulla sinistra. Cross in mezzo del numero 63 rossonero che si spegne sul fondo. Non arriva Piatek di testa.
78′ Si libera Cutrone in area che ha fretta di tirare e lo fa: conclusione ribattuta da Opoku!
77′ Batte l’angolo Chalanoglu, ma la palla è respinta dalla retroguardia friulana. L’Udinese riconquista così il possesso palla.
76′ Non c’è la fa Behrami. TERZO CAMBIO PER L’UDINESE: ESCE VALON BEHRAMI – IN BARELLA, ENTRA ROLANDO MANDRAGORA.
74′ Capovolgimento di fronte da parte del Milan che si rende pericoloso in area con Castillejo. La palla è deviata in angolo da Behrami che resta a terra dopo aver preso una forte pallonata in pieno volto!
73′ ALTRA OCCASIONE PER L’UDINESE: PERDE PALLA ROMAGNOLI A CENTROCAMPO, RECUPERA DE PAUL CHE SERVE IN VERTICALE LASAGNA. L’ATTACCANTE DEI FRIULANI SUPERA REINA MA SPARA A LATO. SI RESTA 1-1!
72′ È in difficoltà il Milan in questo frangente di partita. Poco movimento da parte dei giocatori rossoneri che non riescono a imbastire una buona trama offensiva!
71′ UDINESE VICINA AL VANTAGGIO: BATTUTA DI DE PAUL E COLPO DI TESTA PERICOLOSISSIMO DI DE MAIO CHE TERMINA FUORI DI POCO!
70′ Fallo di Biglia su Fofana. Punizione pericolosa per l’Udinese nei pressi dell’area di rigore del Milan.
68′ TERZO E ULTIMO CAMBIO PER IL MILAN: ESCE IGNAZIO ABATE, ENTRA DAVIDE CALABRIA.
65′ PAREGGIO DELL’UDINESE! HA SEGNATO KEVIN LASAGNA SU UN CONTROPIEDE SCATURITO DAL CORNER A FAVORE DEL MILAN: GRANDE PASSAGGIO IN PROFONDITÀ DI OKAKA CHE TROVA FOFANA. IL CENTROCAMPISTA DELL’UDINESE METTE, IN CORSA, UN CROSS BASSO IN MEZZO PER LASAGNA CHE, TUTTO SOLO, BATTE REINA E INFILA SOTTO LA TRAVERSA! 1-1! GOL NUMERO 7 DI LASAGNA IN CAMPIONATO.
64′ Corner conquistato ancora da Cutrone. Sulla battuta di Chalanoglu BRIVIDO PER L’UDINESE, NON ARRIVA MUSSO.
63′ Si libera di Biglia, in maniera un pò fortunosa, De Paul che poi mette un cross interessante in mezzo sul secondo palo dalla sinistra: non ci arriva di testa Pussetto.
61′ Ripartenza del Milan con Chalanoglu e Piatek. Cross del polacco dalla trequarti sul quale non arrivano né Castillejo, né Cutrone. Recupera palla l’Udinese.
59′ Tiro di Fofana dai venti metri: Palla altissima sopra la traversa della porta difesa da Reina.
56′ Poco pericoloso il Corner battuto dall’Udinese. Recupera palla il Milan che ne gestisce ora il possesso.
55′ Guadagna un corner Pussetto sulla pressione di Laxalt. SECONDO CAMBIO, INTANTO, PER L’UDINESE: ESCE TER AVEST, ENTRA STEFANO OKAKA. AGGIUNGE UN ATTACCANTE DI QUANTITÀ TUDOR. UDINESE IN CAMPO CON IL 3-4-3
52′ Prova la giocata in area Cutrone: stop di petto con Sombrero a seguire. Non si fa sorprendere tre Avest che rinvia.
50′ Si lotta a centrocampo: alla fine la spunta Castillejo che cerca e trova in profondità Cutrone. Il giovane attaccante rossonero, però, non controlla bene e si fa recuperare palla.
49′ Fallo di Cutrone su De Paul, punizione già battuta dagli ospiti.
48′ Azione prolungata del Milan che arriva al cross, dalla sinistra, con Chalanoglu. Palla sul fondo.
47′ Conquista subito fallo Cutrone con relativa punizione sulla trequarti avversaria. La battuta di Chalanoglu è messa fuori dall’Udinese che recupera il possesso della sfera.
46′ RIPARTITI: Calcio d’avvio battuto dall’Udinese. È ricominciata Milan-Udinese.
CAMBIO NELL’UDINESE: ESCE SAMIR, ENTRA WILMOT.
Le squadre stanno rientrando in campo. Tra pochi minuti si riparte!
L’Udinese, dal canto suo, ha giocato una buona partita in fase di copertura, commettendo solamente un errore in occasione del gol.
Nonostante gli infortuni con relative sostituzioni occorse a Paquetà e Donnarumma, il Milan è riuscito a chiudere in vantaggio uno scialbo primo tempo.
Eccoci di nuovo, gentili lettori, per seguire insieme la cronaca scritta in diretta della seconda frazione di gioco di questo Milan.
La cronaca in tempo reale del primo tempo di Milan-Udinese
45+4′ SI CHIUDE IL PRIMO TEMPO A SAN SIRO: MILAN IN VANTAGGIO NEL FINALE CON PIATEK! A TRA POCO PER LA CRONACA IN DIRETTA DELLA SECONDA FRAZIONE DI GIOCO!
45+3′ Gol numero 9 di Piatek con la maglia del Milan: 7 in campionato, 2 in Coppa Italia.
45+1′ INTANTO L’ARBITRO HA ASSEGNATO 4 MINUTI DI RECUPERO PER LE NUMEROSE INTERRUZIONI. È GIÀ PASSATO IL PRIMO.
44′ ARRIVA A UN MINUTO DALLA FINE IL VANTAGGIO DEL MILAN: HA SEGNATO KRYSZTOF PIATEK!! LANCIO LUNGO DI ABATE PER CUTRONE CHE, DALLA SINISTRA, METTE GIÙ E CROSSA PERFETTAMENTE VERSO L’AREA. IMPATTA DI TESTA PIATEK, PARA MUSSO MA RIBATTE PIATEK E FA CENTRO! 1-0, GOL NUMERO 20 DEL POLACCO IN CAMPIONATO!
44′ Perde palla il Milan a centrocampo. Costretta a commettere fallo Laxalt su tre Avest. Punizione già battuta per l’Udinese.
41′ SECONDO CAMBIO PER IL MILAN: ESCE LUCAS PAQUETÀ, ENTRA SAMU CASTILLEJO.
40′ Non riesce a continuare Paquetà. Pronto Castillejo.
38′ Resta ancora a terra il brasiliano del Milan che è costretto poi a uscire, rialzandosi, dal campo. Rientra tre Avest. Riprende il gioco.
36′ ter Avest e Paquetà a terra per uno scontro. Gioco fermo.
35′ Scintille tra Opoku e Cutrone per una spallata del difensore dell’Udinese su un lancio troppo lungo di Chalanoglu.
34′ Prova la soluzione verso la porta il turco ma non crea problemi a Musso che blocca agevolmente.
33′ Fallo di De Paul su Piatek nella propria trequarti. Punizione decentrata verso sinistra per il Milan. Ancora Chalanoglu alla battuta!
31′ Conquista una punizione la squadra ospite nel corso dell’azione successiva. Batte verso l’area De Paul. Palla in rimessa laterale, in zona d’attacco, per l’Udinese
31′ Cross di Abate, testa di Piatek: conclusione lenta bloccata da Musso.
29′ Conclusione di Chalanoglu dopo una palla recuperata da Laxalt su un errore difensivo dell’Udinese. Deviazione in corner di Opoku. Sugli sviluppi del corner si spegne in rimessa laterale l’azione dei rossoneri!
27′Fallo di Biglia su De Paul a centrocampo. Punizione già battuta dall’Udinese!
26′ GRAN PALLA DI PAQUETÀ IN PROFONDITA PER CUTRONE. GIOCATA SPLENDIDA DEL NUMERO 63 DEL MILAN CHE STOPPA DI PETTO E PROVA A GIRARE AL VOLO MA NON RIESCE A IMPRIMERE LA FORZA NECESSARIA!
25′ Fa girare palla l’Udinese che arriva al cross con Fofana. Palla recuperata da Reina.
23′ Subisce fallo Paquetà sulla trequarti avversaria. Punizione che viene battuta da Chalanoglu. Torsione di testa di Romagnoli: Palla alta. Rimessa dal fondo già battuta da Musso.
22′ Tiro di Paquetà dai 20 metri: Musso non tocca, palla fuori e rimessa dal fondo!
21′ Compie un gran recupero, su Laxalt, De Paul, che evita una situazione pericolosa ai suoi.
20′ Mantiene il possesso palla il Milan nella metà campo friulana. Tuttavia, la costruzione del gioco da parte dei rossoneri appare lenta e prevedibile.
18′ Poche emozioni in questi primi diciotto minuti: le squadre non si sbilanciano tanto in avanti e ciò porta alla mancata costruzione di azioni offensive degne di nota.
14′ Ancora cross di Piatek, stavolta dalla destra, ancora prova ad avventarsi sulla sfera, senza successo, Cutrone! palla in rimessa laterale.
13′ Conquista un corner il Milan dopo un’azione di Cutrone. Sugli sviluppi, interviene debolmente di testa Romagnoli, blocca Musso.
12′ Fallo di Fofana su Laxalt a centrocampo. Punizione già battuta dal Milan.
11′ Fallo di Piatek su Samir nei pressi dell’area di rigore dell’Udinese. Punizione per gli ospiti. Intanto è costretto a uscire Donnarumma: PRIMO CAMBIO PER IL MILAN QUINDI: ESCE GIGIO DONNARUMMA, ENTRA PEPE REINA!
10′ La battuta del turco è poco pericolosa e viene intercettata da Musso che fa ripartire i suoi.
10′ Fallo di Fofana su Chalanoglu. Punizione Milan nella trequarti bianconera.
8′ È l’Udinese comunque che continua a fare possesso palla. Un tiro dai venti metri di De Paul viene deviato da Chalanoglu e raccolto in presa sicura da Donnarumma!
7′ Resta in campo Donnarumma. Si risiede in panchina Reina. L’angolo battuto da De Paul è messo fuori dalla difesa milanista. L’azione dell’Udinese, oggi in campo con la maglia dorata, termina con un altro corner, allontanato nuovamente dalla difesa del Milan.
6′ USCITA AVVENTATA DI DONNARUMMA CHE REGALA UN CORNER ALL’UDINESE E SI FA ANCHE MALE. Gioco fermo e sanitari in campo. Si scalda Reina nel frattempo.
5′ SI FA VEDERE ANCHE L’UDINESE: Cross dalla sinistra di Zeegelaar che supera Abate e prova cercare la testa di Pussetto. Interviene in presa sicura Donnarumma!
3’OCCASIONE MILAN: Scatto di Piatek sulla sinistra che penetra in area. Il cross basso verso l’area sta per essere raccolto da Cutrone che però è anticipato da un difensore ospite. Resta a terra intanto Opoku dopo uno scontro con Piatek.
2′ Subito in avanti il Milan che prova a sfondare, senza successo, centralmente. Recupera palla Fofana.
1′ PARTITI: È il Milan a giocare il primo pallone del match!
Milan e Udinese hanno calcato il terreno di gioco proprio in questo istante. Tra poco il fischio d’inizio da parte di Banti!
Nell’Udinese parte titolare Samir, al rientro dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi tutta la stagione.
Ancora fuori Kessié quest’oggi che non va neanche in panchina. Out anche Suso, Calabria e Rodriguez per scelta tecnica. Quest’ultimi, rispetto all’ivoriano, siederanno in panchina.
Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e stanno per percorre il sottopassaggio che conduce al terreno di gioco.
Il Milan di Gattuso sfida l’Udinese di Igor Tudor. I Rossoneri, dopo la sconfitta di Genova di Sabato sera, vuole tornare alla vittoria davanti al proprio pubblico. L’Udinese ha conquistato 3 punti Domenica pomeriggio contro il Genoa, dopo le sconfitte occorse contro Juve e Napoli. Grande avvio, quindi, quello dell’ex giocatore della Juve, alla sua seconda esperienza sulla panchina dell’Udinese.
Gentili lettori di Termometro Sportivo, buonasera e benvenuti alla cronaca scritta in diretta di Milan-Udinese, anticipo del turno infrasettimanale del Campionato di Serie A – l’ultimo di questa stagione – valevole per l 30a giornata.
Milan-Udinese: le formazioni ufficiali
MILAN (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Musacchio, Laxalt; Bakayoko, Biglia, Paquetà; Chalanoglu; Cutrone, Piatek. A DISPOSIZIONE: Reina, Donnarumma A., Calabria, Caldara, Rodriguez, Strinic, Zapata, Mauri, Bertolacci, Borini, Suso, Castillejo.
ALLENATORE: Gennaro Gattuso.
UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Opoku, Samir; ter Avest, Fofana, Behrami, De Paul, Zeegelaar; Lasagna, Pussetto. A DISPOSIZIONE: Nicolas, Perisan, Ingelsson, Badu, Mandragora, Micin, Wilmot, Teodorczyk, Okaka.
ALLENATORE: Igor Tudor.
ARBITRO: Luca Banti.
GUARDALINEE: Fiorito – Gori.
QUARTO UOMO: Ghersini.
VAR: Pasqua.
La preview di Milan-Udinese
Martedì 2 Aprile 2019 alle ore 19:00 allo stadio San Siro di Milano si giocherà Milan-Udinese, anticipo del turno infrasettimanale di Serie A, valevole per la 30a giornata.
Il Milan è reduce da due sconfitte consecutive e non può assolutamente permettersi altri passi falsi. L’Udinese sembra una squadra alla portata dei rossoneri – oggi favoriti – ma occhio alla “cura Tudor”. La Lazio è distante solo tre punti e deve recuperare, inoltre, una gara.
L’Udinese ha esonerato Davide Nicola e, dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Genoa, sembra essersi leggermente allontanata dalla zona retrocessione anche se una sconfitta, quest’oggi, con le vittorie di Empoli e Bologna – impegnate rispettivamente domani e dopodomani contro Napoli (in casa) e Atalanta (in trasferta) -, potrebbe farla ripiombare nell’abisso.
Sono 43 i precedenti a San Siro tra le due squadre. Il Milan ha trionfato per ben 24 volte, l’Udinese 5, mentre i pareggi sono 14.
Negli ultimi 5 precedenti in Serie A i padroni di casa hanno vinto 3 volte, gli ospiti 1 volta. Nella stagione 2015/2016 l’ultimo pareggio (1-1).
Dove vedere Milan-Udinese in tv e streaming
Il match di San Siro sarà visibile in diretta ed esclusiva su Sky Sport Serie A. In streaming, la visione è disponibile tramite l’app Sky Go per gli abbonati e per i non abbonati su Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it