Sondaggi elettorali Noto: Movimento 5 Stelle ancora giù
Sondaggi elettorali. Le polemiche intorno al Congresso mondiale delle famiglie tenutosi lo scorso weekend a Roma hanno fatto più male al M5S che alla Lega
Le polemiche intorno al Congresso mondiale delle famiglie tenutosi lo scorso weekend a Roma hanno fatto più male al Movimento 5 Stelle che alla Lega.
Secondo l’ultimo sondaggio Noto per Cartabianca andato in onda martedì 2 aprile, i pentastellati perdono, rispetto ad una settimana fa, mezzo punto percentuale e calano al 20,5%. La Lega invece rimane stabile al 32%.
Sondaggi elettorali Noto: Siamo Europei non porta voti
Il passo indietro del Movimento permette al Partito Democratico di rimanere da solo in seconda posizione. I dem, infatti, arrestano la loro crescita e rimangono inchiodati al 21%. Questo nonostante l’apporto di Siamo Europei di Calenda alla causa dem in vista delle elezioni europee di maggio.
Nel centrosinistra rimane quindi tutto congelato: Più Europa è fermo al 3,5% mentre gli altri partiti d’area sono dati all’1%. In totale il centrosinistra raccoglie un consenso pari al 25,5%.
Sondaggi elettorali Noto: Forza Italia, Berlusconi non basta
Il centrodestra, che Noto vede composto solo da Forza Italia e Fratelli d’Italia (la Lega viene registrata insieme al Movimento nel segmento “area di governo”), raggranella il 16%, stesso valore di una settimana fa. Eppure qui di variazioni ce ne sono. Ma si compensano l’una con l’altra. L’ennesima discesa in campo di Silvio Berlusconi che si è candidato per le europee, non anima il partito che anzi, cala di mezzo punto al 10,5%. Dall’altra parte Fratelli d’Italia incrementa dello 0,5% il proprio bottino e si porta al 5%.
Sondaggi elettorali Noto: Liberi e Uguali “distratto” dalla sirene dem
A sinistra, Liberi e Uguali, distratta dalle sirene dem, continua la sua discesa: ora si trova all’1,5%. Potere al Popolo è all’1% mentre il consenso degli altri partiti viene sondato da Noto al 3,5%.
Sondaggi elettorali Noto: nota metodologica
In attesa di diffusione.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it