Stasera 3 aprile 2019 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda Il Commissario Montalbano. La rete ammiraglia potrà contare su di un folto pubblico che da anni ama seguire le indagini dell’ispettore di polizia. L’episodio Un covo di vipere, diretto da Alberto Sironi, è tratto dall’omonimo romanzo di Andrea Camilleri.
Ancora una volta il commissario Montalbano si troverà al cospetto di un difficile e misterioso caso di omicidio. Ma qual è la trama di Un covo di vipere?
Il Commissario Montalbano: la trama
Nel piccolo comune di Vigata viene ritrovato il corpo senza vita dell’imprenditore Cosimo Barletta. L’uomo è stato ucciso nella sua splendida villa con un colpo di rivoltella alla testa.
Giunto sulla scena del crimine, Montalbano nota che nell’abitazione non sono presenti segni di effrazione. Molto probabilmente quindi la vittima conosceva il suo carnefice. L’ispettore di polizia allora decide di scavare a fondo nel passato dell’imprenditore.
Montalbano scopre il passato oscuro di Barletta
Ben presto viene alla luce un’agghiacciante verità. Cosimo Barletta infatti era un sadico che si divertiva a circuire e ricattare ragazze. Inoltre si scopre che l’imprenditore era un vero e proprio strozzino.
Il caso si complica ulteriormente quando dall’autopsia emerge qualcosa di insolito. Cosimo, prima dello sparo, ha bevuto un caffè avvelenato. A questo punto il commissario Montalbano intuisce che gli assassini sono in realtà due. Riuscirà l’ispettore siciliano a scoprire i responsabili dell’omicidio?
Il cast di Un covo di vipere
Protagonista de Il Commissario Montalbano è Luca Zingaretti che veste i panni dell’ispettore siciliano. Sonia Bergamasco interpreta Liva Burlando mentre Alessandro Haber è Camastra. Inoltre Valentina Lodovini veste i panni di Giovanna Pusateri, Marcello Mazzarella quelli di Cosimo Barletta e Giovanni Visentin ricopre il ruolo del giudice Tommaseo.
Hanno preso parte alle riprese anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo ed Alice Canzonieri. Completano il cast de Il Commissario Montalbano Beatrice Arnera, Marcello Perracchio e Valeria Panepinto.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it