Matteo Richetti investito a Roma: condizioni di salute e dinamica incidente

Il senatore del Partito Democratico Matteo Richetti è stato investito a Roma nei prezzi di via del Tritone. Ecco come sta e che cosa è successo.

Matteo Richetti investito a Roma: condizioni di salute e dinamica incidente
Matteo Richetti investito a Roma: condizioni di salute e dinamica incidente

Il senatore del Partito Democratico Matteo Richetti è stato investito a Roma da un’auto mentre attraversava una strada nei pressi di via del Tritone. È quanto comunicato durante la seduta in Senato durante l’esame sul disegno di legge sulla class action. A dare la notizia è stata la vicepresidente del Senato Paola Taverna. “Abbiamo saputo di un incidente avuto da parte del senatore Richetti. La presidenza, anche a nome di tutta l’assemblea, gli augura una pronta guarigione”. Un lungo applauso da tutta l’aula è seguito all’annuncio della Taverna.

Matteo Richetti investito a Roma: le condizioni di salute

Il senatore modenese è stato trasportato al Policlinico Umberto I dove attualmente è sotto osservazione. Come di consueto, gli accertamenti sono necessari per valutare l’insorgenza di eventuali complicazioni. Le sue condizioni non risultano comunque gravi e lo stesso Richetti ha detto ai medici di sentirsi bene. Tra le ultime voci si riferisce un forte trauma sul fianco, mentre da fonti dem, come riporta Il Messaggero, avevano parlato anche di una botta alla testa.

Matteo Richetti e l’evento Harambee a Milano

Richetti sta ricevendo le visite dei parlamentari Maurizio Martina e Marianna Madia. Dovrebbe comunque essere confermato l’appuntamento al Teatro Franco Parenti di Milano con l’associazione Harambee, previsto per domenica 7 aprile, dalle ore 10 alle ore 14. Durante l’evento è previsto un intervento a distanza del segretario Nicola Zingaretti. “Harambee” è una parola che, tradotta dallo swahili, equivale al nostro oh-issa! “Si tratta della metafora del lavorare insieme, quello che il Partito Democratico dovrebbe fare per evitare l’estinzione”, disse il senatore dopo la disfatta del 4 marzo.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it