Domenica 7 Aprile 2019 l’Ascoli ospiterà il Pescara allo stadio Cino e Lillo Del Duca. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 32esima giornata di Serie B, è fissato per le ore 15:00.
Ascoli-Pescara: come arrivano le due squadre
Risultato importante nella scorsa giornata per l’Ascoli di Vivarini. I bianconeri hanno infatti battuto per 2 a 1 il Padova all’Euganeo, riuscendo così a guadagnare tre punti che li allontanano ulteriormente dalla zona retrocessione e dalla zona playout. A favorire la vittoria esterna sono stati il gol di Ninkovic, su rigore al 41′ e quello di Rossetti al 57′ che ha riportato in vantaggio l’Ascoli dopo il pareggio di Capello al 44′. Il prossimo avversario sarà però molto più ostico della squadra veneta. Il Pescara infatti lotta ancora per mantenere una posizione in zona playoff e non dovrà fare passi falsi.
La classifica nei piani alti si è accorciata significativamente nell’ultima giornata e il merito è anche del Pescara che, vincendo contro il Palermo, ha ridotto a due le lunghezze di distanza dai siculi e a quattro quelle con il primo posto. Partita molto accesa quella allo stadio Adriatico, sono stati infatti ben cinque i gol complessivi segnati. Ad aprire le danze sono stati proprio i padroni di casa con Del Grosso al 6′. Il vantaggio non è durato però fino a fine primo tempo perché le reti di Moreo e Pirello hanno portato il Palermo in vantaggio prima del break. Nella ripresa, i padroni di casa sono entrati in campo con più voglia e, grazie alle reti di Memushaj al 68′ e Scognamiglio al 86′, hanno portato a casa i tre punti.
Nonostante entrambe le squadre abbiano vinto nell’ultimo turno, il pronostico sembra favorire il Pescara, forte di una migliore classifica.
Ascoli-Pescara: probabili formazioni
ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Padella, Valentini, Ruby; Casarini, Addae, Frattesi; Ninkovic; Cicciretti, Rosseti.
Allenatore: Vincenzo Vivarini
PESCARA (4-1-3-2): Fiorillo; Balzano, Scognamiglio, Gravillon, Del Grosso; Bruno; Memushaj, Brugman, Crecco; Mancuso, Monachello.
Allenatore: Giuseppe Pillon
Ascoli-Pescara: le quote del match
Secondo i bookmakers, la partita potrebbe essere molto equilibrata. Tutte le quote riguardanti i risultati secchi sono infatti date con circa lo stesso moltiplicatore. Troviamo infatti l’1 per l’Ascoli dato a 2.80, di poco meno quotato invece il 2 per il Pescara, dato a 2.65. Anche la X per il pareggio viaggia sulle stesse cifre, a 3.05. I moltiplicatori sembrano favorire una partita con gol da entrambe le squadre, il risultato GOL è a 1.70 e il NOGOL a 2.00.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it