Si approssima sempre più l’arrivo del prequel di Batman con protagonista il suo fidato maggiordomo Alfred: Pennyworth. La serie è stata creata da Bruno Heller, già largamente conosciuto per avere ideato il fortunato The Mentalist; nel contesto DC è inoltre anche noto per essere il produttore di Gotham, altro prequel del franchise di Batman.
La serie andrà in onda su Epix, canale a pagamento di proprietà di Metro-Goldwyn-Mayer. Il 16 maggio 2018 il network ha ordinato la produzione di una stagione composta di 10 episodi, della durata di una quarantina di minuti l’uno; ad oggi si conosce il titolo solamente del primo episodio, “The Landlord’s Daughter”. Il 6 febbraio 2019 è stato ufficialmente annunciato il periodo in cui si terrà la première della serie, che avverrà nel giugno 2019; ancora non si ha, però, una data precisa e definitiva.
Non è ancora stata definita una pubblicazione italiana dello show. Nemmeno si è a conoscenza di quale piattaforma di streaming oppure rete televisiva si potrebbe occupare di portare in Italia Pennyworth. Dunque, non resta che attendere ulteriori notizie.
Blindspot 4: trama, cast e anticipazioni episodi. Quando esce la serie tv
La trama di Pennyworth
La serie seguirà le vicende di Alfred Pennyworth, colui che diventerà il fidatissimo maggiordomo e figura paterna del leggendario uomo-pipistrello. Ambientazione della storia saranno gli anni 1960: Alfred ha da poco concluso il suo servizio come soldato del British Air Service, e decide di fondare una propria compagnia di sicurezza privata; viene dunque assunto da Thomas Wayne, colui che diventerà il padre di Bruce Wayne.
Pennyworth si propone dunque di esplorare l’inizio del profondo rapporto tra Alfred e la famiglia Wayne; una connessione che lo porterà a divenire, anni più tardi, l’imprescindibile supporto del giustiziere della notte Batman.
Il cast di Pennyworth
Personaggio principale della serie è Alfred, che in questo prequel è ancora un giovinotto dal comportamento allegro e persino seducente, onesto e arguto; suo interprete è l’altrettanto britannico Jack Bannon. L’attore è principalmente conosciuto per il suo ruolo di Sam Thursday nella serie tv Endeavour, quello di Angelo Poliziano ne I Medici e per la partecipazione al film The Imitation Game.
Ad affiancarlo, Ben Aldridge, conosciuto per le serie Our Girl e Reign. Nella serie interpreta Thomas Wayne, giovane miliardario che instaurerà con Alfred una stretta collaborazione.
Il villain principale della serie invece Bet Sykes, i cui panni sono vestiti da Paloma Faith, cantante e attrice britannica. È invece Emma Paetz (che con Pennyworth ha il suo primo ruolo di un certo rilievo) Martha Kane, colei che diventerà Martha Wayne, moglie di Thomas.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it