Trama e cast terza puntata
Giovedì 11 aprile 2019 alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda una nuova puntata di Mentre ero via. La fiction diretta da Michele Soavi e scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta giunge così al suo terzo appuntamento con un bagaglio di ascolti davvero soddisfacente. Protagonista della serie è Vittoria Puccini che veste i panni di una donna forte e coraggiosa pronta a tutto pur di scoprire la verità. Monica infatti è l’unica superstite di una violenta colluttazione in cui hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi e Marco De Angelis, presunto amante della donna.
Dopo quattro mesi di coma, Monica si risveglia ma non ricorda nulla di ciò che è accaduto quel giorno e negli 8 anni passati. Purtroppo però non c’è nessuno ad aspettarla perché tutti i suoi parenti, compresi i suoi figli, la odiano. Impaurita ma profondamente determinata, Monica allora inizia un percorso con la dottoressa Liguori per ricostruire i suoi ricordi e riprendere le redini della propria vita. Ma cosa succederà nella terza puntata di Mentre ero via?
Mentre ero via: trama ed anticipazioni 11 aprile 2019
Nei precedenti appuntamenti di Mentre ero via Monica è scossa dalle terribili descrizioni che fanno di lei i suoi familiari. Quest’ultima infatti è tormentata dai dubbi e teme di essere veramente quella donna fredda bugiarda e traditrice che tutti dipingono. Ben presto però la donna, aiutata da Stefano, fratello di Marco De Angelis, intuisce che la realtà è ben diversa da come viene raccontata. Nel frattempo Monica cerca di ricostruire anche il rapporto oramai logoro con i suoi figli e di farsi perdonare per le sue mancanze.
Nel terza puntata di Mentre ero via, Monica parte con Stefano per la Svizzera, dove era stata precedentemente in compagnia di Marco, con l’intento di scoprire di più sull’azienda farmaceutica del suo defunto marito. Sarà proprio un uomo che lavorava nell’impresa di Gianluca a svelare particolari interessanti di cui la donna non era a conoscenza. Questa novità conferma l’ipotesi di Monica e Stefano convinti, ora più che mai, che ci sia qualcosa di pericoloso dietro tutta questa vicenda. Il tempo passato insieme e la complicità farà avvicinare sempre di più i due protagonisti che capiranno di provare qualcosa l’uno per l’altro.
Una sconvolgente verità
Monica scopre che il viaggio a Ginevra fatto anni prima con Marco non è stata una vacanza d’amore ma una trasferta per incontrare Enrico De Vincenti, chimico farmaceutico. L’uomo aveva lavorato a lungo per l’impresa di Gianluca ma dopo un misterioso evento ha abbandonato tutto per iniziare una nuova vita. A questo punto Monica e Stefano tornano a Verona per continuare le indagini in città. Tuttavia le preoccupazioni per la protagonista di Mentre ero via non sono finite qui. Infatti Sara, la figlia di Monica, soffre di anoressia e la madre cerca in tutti i modi di aiutarla ad uscire da questa terribile malattia. Inoltre la donna scopre che Barbara, sua amica, confidente e cognata in realtà aveva uno strano rapporto con Gianluca.
Gradualmente Monica, mentre continua ad indagare, cerca di ricostruire il legame anche con il suocero che sembra ben disposto nei suoi confronti. Proprio le ricerche sull’azienda di Gianluca porteranno però Stefano in serio pericolo di vita dopo aver scoperto alcune sconvolgenti segreti. Cosa succederà nella quarta puntata di Mentre ero via?
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it