Sabato 6 Aprile alle ore 15:00 si gioca, allo Stadio Ennio Tardini di Parma, il match Parma-Torino, valido per la 31a giornata della Serie A 2018/2019. Il Parma deve assolutamente dalla crisi che lo ha colpito nelle ultime settimane se non vuole essere risucchiato nella lotta per non retrocedere. Dall’altra parte, il Torino vola sulle ali dell’entusiasmo e punta con decisione la qualificazione alle prossime coppe europee.
Parma-Torino: come arrivano gli emiliani
Nel turno infrasettimanale, il Parma è uscito sconfitto dalla trasferta di Frosinone. I ciociari si sono portati in vantaggio dopo appena 12 minuti di gioco con il gol di Pinamonti su assist di Valzania. Crociati che hanno risposto prontamente trovando il pareggio al 18esimo minuto con il gol di Barillà su suggerimento di Gagliolo. prima che il Frosinone riuscisse a riportarsi in vantaggio prima dello scadere del primo tempo di gioco con Valzania che, al 47esimo minuto, ha siglato il secondo gol dei suoi ricevendo lo “sdebitamento” di Pianamonti, che gli ha regalato l’assist vincente. Ma il Parma non si è arreso, impattando nuovamente al 58esimo minuto con la rete di Ceravolo su calcio di rigore. Partita destinata a finire in pareggio, se non fosse per un caso VAR clamoroso in pieno recupero: quasi 10 minuti di stop per verificare un possibile fuorigioco sull’azione che ha portato alla concessione di un penalty per i padroni di casa. Al 103esimo capitan Ciofani ha realizzato così il gol dagli undici metri che ha regalato ai suoi il primo successo casalingo dell’anno.
Parma-Torino: come arrivano i piemontesi
Il Torino invece arriva da una vittoria casalinga contro la Sampdoria. Granata che hanno trovato il vantaggio al 33esimo con il gol di testa di Belotti su assist di De Silvestri, con il raddoppio granata arrivato al 46esimo con lo stesso bomber bergamasco, che ha approfittato di un rimpallo in area di rigore per mettere a segno la sua doppietta personale. Sampdoria che è andata a segno solamente all’83esimo minuto di gioco grazie al tiro preciso dal limite dell’area di Gabbiadini, che ha spiazzato Sirigu.
All’andata fu il Parma a sorpresa ad imporsi a Torino. In gol andarono Gervinho ed Inglese per gli emiliani e Baselli per i piemontesi.
Dove vedere Parma-Torino in diretta streaming o in tv
Il match verrà trasmesso in diretta ed esclusiva su Sky Sport Serie A. In streaming si potrà vedere su Sky Go e Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it