Gotham 5: trama, cast e streaming. Quando esce in Italia

Pubblicato il 5 Aprile 2019 alle 17:45 Autore: Lorenzo Rosselli

Gotham 5: trama, cast ed episodi in streaming dell’ultima stagione della serie di Bruno Heller che funge da prequel dell’universo di Batman.

Gotham 5 trama, cast e streaming. Quando esce in Italia
Gotham 5: trama, cast e streaming. Quando esce in Italia

Gotham, la serie tv che racconta il passato di alcuni eroi e cattivi della città di Gotham City prima dell’avvento di Batman, sta oramai per concludersi. La serie è stata creata da Bruno Heller, conosciuto anche per The Mentalist e per un altro prequel di prossima uscita dell’universo di Batman, ossia Pennyworth, con protagonista colui che diventerà il maggiordomo Alfred. In onda su Fox, Gotham è iniziata il 24 settembre 2014; da allora ha avuto un buon successo e con la quinta stagione sta per concludere il suo corso.

Gotham 5: Quando esce

La quinta stagione di Gotham, che è prevista essere anche l’ultima, è iniziata in America il 3 gennaio 2019. Da allora è andata avanti a una puntata alla settimana, e con 12 episodi in totale previsti (di cui si conoscono già tutti i titoli) la data di trasmissione del finale di serie sarà il 25 aprile.

Anche in Italia è già iniziata la messa in onda dell’ultima stagione; chiaramente, però, con una certa distanza rispetto alla trasmissione in originale. Il canale prescelto è Premium Action, piattaforma a pagamento di proprietà di Mediaset. Il primo episodio della quinta stagione è andato in onda il 5 maggio 2019, e come in America, le tempistiche sono di un episodio a settimana; dunque l’ultima puntata della stagione e della serie verrà trasmessa da noi il 21 luglio 2019.

Per chi volesse vedere la serie in streaming, è disponibile anche l’opzione di Premium Play; gli episodi vengono caricati online sulla piattaforma a pagamento a seguito del loro passaggio televisivo. Anche Netflix potrebbe essere un’opzione: il noto sito ha infatti inserito nel suo catalogo la quarta stagione di Gotham questo aprile; dunque è ragionevole pensare che nel giro di qualche mese o forse un annetto anche la quinta stagione finale verrà caricata sulla piattaforma di streaming.

Serie tv Netflix ad aprile 2019: palinsesto e date uscita. Quali sono

Gotham 5: Trama e anticipazioni

Al termine della quarta stagione di Gotham veniva sconfitta Sofia Falcone, figlia di Carmine Falcone. Intanto veniva formata la “Legione degli Orribili” dall’unione di vari criminali, tra cui Jerome Valeska e Victor Fries; il loro obiettivo, utilizzare una particolare tossina per spargere caos e follia a Gotham City. Il piano è stato però ostacolato proprio da uno dei membri della Legione, Oswald, mentre Jerome è stato ucciso da Gordon. Il processo funziona perlomeno sul fratello gemello di Jerome, Jeremiah Valeska; questi collaborava poi con R’as Al Ghul per isolare Gotham dal mondo esterno, un po’ come in Il ritorno del Cavaliere Oscuro. Qui terminava la stagione.

Nella quinta stagione, dunque, ritroveremo GordonBruce e il GCPD intenti a collaborare per fronteggiare la Legione degli Orribili, che ha preso il controllo di varie zone di Gotham. Selina, paralizzata da Jeremiah, riuscirà a guarire grazie a Ivy Pepper ma ciò provocherà un cambio di personalità. Ci sarà anche l’arrivo in città di una squadra Delta Force capeggiata da Eduardo Dorrance, anche se pare che il loro scopo non sarà solamente aiutare a migliorare la situazione…

I trailer della quinta stagione promettono un finale pieno di azione e adrenalina. Dalle anticipazioni risulta che Jeremiah apparirà con un nuovo inquietante aspetto, in qualità del Joker.

Gotham 5: Il cast

Non può mancare in questa stagione conclusiva Ben McKenzie (Ryan Atwood di The OC) con il suo James Gordon; con questo ruolo, la sua popolarità ha avuto nuova linfa vitale. Al suo fianco Donal Logue, attore canadese conosciuto per Vikings che in Gotham interpreta Harvey Bullock.

David Mazouz è invece Bruce Wayne, il quale dopo tanta attesa inizierà a vestire i panni del suo alter-ego Batman. La giovane Camren Bicondova è Selina Kyle, che in questa stagione sarà soggetta a un significativo cambio di personalità. Per quanto riguarda il temibile Joker, anche conosciuto nella serie come Jeremiah Valeska, il suo ruolo è di Cameron Monaghan.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it