After: trama, cast e anticipazioni, quando esce il film e le curiosità
After: trama, cast e anticipazioni del film diretto da Jenny Gage, tratto dalla saga letteraria best seller scritta da Anna Todd.
La serie di romanzi di After, scritti da Anna Todd, nasceva nel 2013 sul sito Wattpad come fan-fiction dedicata a Harry Stiles, membro degli One Direction. Nel 2015 il primo capitolo dell’opera è risultato uno dei libri più venduti di quell’anno, dando il via a una collana che è divenuta un vero best seller; solo in Italia, la saga ha venduto più di un milione di copie.
Da quest’anno la storia sarà anche una pellicola cinematografica: infatti, l’11 aprile 2019 uscità nelle sale After: Il film. In Italia sarà distribuito un giorno prima rispetto agli USA, ad opera di 01 Distribution. Diretta da Jenny Gage, alla sua terza esperienza da regista dopo un documentario del 2016 e un film per la tv del 2018, la pellicola è passata per le mani della Paramount Pictures, la quale però lasciò scadere i suoi diritti nel 2017; in seguito è stata ripresa da CalMaple Media e Offspring Entertainment che ne hanno portato avanti la produzione sino ad oggi.
After: La trama
La trama del film riprende quella del primo libro della saga scritta da Anna Todd. Protagonista delle vicende è Tessa Young, ragazza al primo anno di college, studentessa modello, figlia di cui andare orgogliosi e fidanzata da tempo con un ragazzo dolce a affidabile. La sua vita verrà sconvolta dall’incontro con Hardin Scott: ragazzo arrogante, ribelle, rude e freddo, egli sembra essere il contraltare di Tessa; allo stesso tempo possiede però un certo magnetismo che attrarrà a sé la ragazza. Questo incontro metterà in dubbio tutto ciò che Tessa pensava di volere dalla sua vita e il suo futuro.
Dalle anticipazioni fornite pare che la trama seguirà piuttosto fedelmente quella del libro, anche se con ogni probabilità qualche cambiamento sarà d’obbligo; come d’altronde per ogni adattamento su grande schermo.
Come si diceva poco fa, la fan-fiction da cui è nato il libro è dedicata al cantautore degli One Direction Harry Stiles; tra i suoi fan ci sono stati detrattori in merito al modo in cui il personaggio di Hardin, per l’appunto su di lui basato, è stato rappresentato nell’opera. È stata notata una certa somiglianza caratteriale e di impostazione, ad esempio, con il Christian Grey della saga di 50 sfumature di grigio.
Il Viaggio di Yao: trama, cast completo e curiosità del film con Omar Sy
After: Il cast
La giovane Josephine Langford interpreta in After la protagonista Tessa. L’attrice non ha una lunga carriera alle spalle; di notabile ha solamente la sua partecipazione alla serie tv Wolf Creek per due episodi e al film Wish Upon del 2017 in un ruolo secondario. Ad affiancarla il co-protagonista Hero Beauregard Fiennes-Tiffin, nella parte di Hardin. Il suo volto è un po’ più conosciuto; ha interpretato nel 2009, all’età di 12 anni, il ruolo del giovane Tom Riddle (alias Lord Voldemort) nel sesto capitolo della saga di Harry Potter, Harry Potter e il principe mezzosangue.
Selma Blair (Hellboy, The Fog – Nebbia assassina) interpreta invece Carol Young, madre di Tessa. Completano il cast Samuel Larsen, Inanna Sarkis e Pia Mia.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it