After: trama, cast e anticipazioni, quando esce il film e le curiosità

After: trama, cast e anticipazioni del film diretto da Jenny Gage, tratto dalla saga letteraria best seller scritta da Anna Todd.

After trama, cast e anticipazioni, quando esce il film e le curiosità
After: trama, cast e anticipazioni, quando esce il film e le curiosità

La serie di romanzi di After, scritti da Anna Todd, nasceva nel 2013 sul sito Wattpad come fan-fiction dedicata a Harry Stiles, membro degli One Direction. Nel 2015 il primo capitolo dell’opera è risultato uno dei libri più venduti di quell’anno, dando il via a una collana che è divenuta un vero best seller; solo in Italia, la saga ha venduto più di un milione di copie.

Da quest’anno la storia sarà anche una pellicola cinematografica: infatti, l’11 aprile 2019 uscità nelle sale After: Il film. In Italia sarà distribuito un giorno prima rispetto agli USA, ad opera di 01 Distribution. Diretta da Jenny Gage, alla sua terza esperienza da regista dopo un documentario del 2016 e un film per la tv del 2018, la pellicola è passata per le mani della Paramount Pictures, la quale però lasciò scadere i suoi diritti nel 2017; in seguito è stata ripresa da CalMaple Media e Offspring Entertainment che ne hanno portato avanti la produzione sino ad oggi.

After: La trama

La trama del film riprende quella del primo libro della saga scritta da Anna Todd. Protagonista delle vicende è Tessa Young, ragazza al primo anno di college, studentessa modello, figlia di cui andare orgogliosi e fidanzata da tempo con un ragazzo dolce a affidabile. La sua vita verrà sconvolta dall’incontro con Hardin Scott: ragazzo arrogante, ribelle, rude e freddo, egli sembra essere il contraltare di Tessa; allo stesso tempo possiede però un certo magnetismo che attrarrà a sé la ragazza. Questo incontro metterà in dubbio tutto ciò che Tessa pensava di volere dalla sua vita e il suo futuro.

Dalle anticipazioni fornite pare che la trama seguirà piuttosto fedelmente quella del libro, anche se con ogni probabilità qualche cambiamento sarà d’obbligo; come d’altronde per ogni adattamento su grande schermo.

Come si diceva poco fa, la fan-fiction da cui è nato il libro è dedicata al cantautore degli One Direction Harry Stiles; tra i suoi fan ci sono stati detrattori in merito al modo in cui il personaggio di Hardin, per l’appunto su di lui basato, è stato rappresentato nell’opera. È stata notata una certa somiglianza caratteriale e di impostazione, ad esempio, con il Christian Grey della saga di 50 sfumature di grigio.

Il Viaggio di Yao: trama, cast completo e curiosità del film con Omar Sy

After: Il cast

La giovane Josephine Langford interpreta in After la protagonista Tessa. L’attrice non ha una lunga carriera alle spalle; di notabile ha solamente la sua partecipazione alla serie tv Wolf Creek per due episodi e al film Wish Upon del 2017 in un ruolo secondario. Ad affiancarla il co-protagonista Hero Beauregard Fiennes-Tiffin, nella parte di Hardin. Il suo volto è un po’ più conosciuto; ha interpretato nel 2009, all’età di 12 anni, il ruolo del giovane Tom Riddle (alias Lord Voldemort) nel sesto capitolo della saga di Harry Potter, Harry Potter e il principe mezzosangue.

Selma Blair (Hellboy, The Fog – Nebbia assassina) interpreta invece Carol Young, madre di Tessa. Completano il cast Samuel Larsen, Inanna Sarkis e Pia Mia.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it