Manchester United-Barcellona: probabili formazioni, quote e dove vederla

Pubblicato il 10 Aprile 2019 alle 08:00 Autore: Mattia Cuttica

Mercoledì 10 Aprile 2019, Champions League. Andata quarti di finale: Manchester United-Barcellona, ore 21.00. Probabili formazioni, quote e dove vederla.

Manchester United-Barcellona probabili formazioni, quote e dove vederla

Manchester United-Barcellona: probabili formazioni, quote e dove vederla

Si sono riaccese le stelle europee, è tornata la Champions League. Il torneo più seguito e più amato riapre il suo scenario per i quarti di finale, inizia la fase calda.

E quale cornice migliore poteva accompagnare questo ritorno se non il “teatro dei sogni”, l’Old Trafford? Il mitico stadio di Manchester si prepara a vivere l’ennesima notte europea della sua vincente storia. Sul prato alle ore 21.00, Mercoledì 10 Aprile 2019, sbarcherà il Barcellona, una delle grandi favorite del torneo. Lo United proverà a difendere la sua casa ed a portarsi via un risultato prezioso in vista del ritorno in Spagna.

Martedì 16 Aprile infatti si giocherà il ritorno al Camp Nou (altro stadio magico) e l’allenatore Solskjaer farà così ritorno nella città dove, la notte del 26 Maggio 1999, fu protagonista. Grazie ad una sua rete nel recupero, il Manchester United conquistò la Champions League per 2-1 sul Bayern Monaco.

Manchester United-Barcellona: come arrivano le squadre

Qui Manchester United:

La storia si respira sui seggiolini del suo stadio. Nello stesso girone della Juventus, il Manchester United è riuscito a qualificarsi agli ottavi di finale come secondo scontrandosi poi con il Paris Saint Germain. I francesi erano usciti vittoriosi dall’Inghilterra, ma non avevano ancora fatto i conti con il ritorno. I Red Devils, infatti, sono riusciti a ribaltare il risultato a Parigi staccando il pass per i quarti grazie ad un rigore (firmato da Rashford) nei minuti di recupero.

In Premier League il Manchester United è sesto, a tre punti dal terzo posto occupato dal Tottenham (impegnato, tra l’altro, nei quarti di finale di Champions contro l’altra squadra di Manchester, il City). La squadra inglese si è ripresa dopo l’esonero di Mourinho.

Qui Barcellona:

La formazione spagnola guidata da Ernesto Valverde è, come detto, una delle favorite della competizione. Quando hai tra i tuoi uno che si chiama Lionel Messi sembra tutto più semplice. Girone conquistato come prima ed ottavi di finale non troppo impegnativi. I blaugrana si sono trovati di fronte il Lione che, dopo averli fermati sullo 0-0 in Francia, è stato liquidato al ritorno a Barcellona con un secco 5-1. Ora come avversari avranno il Manchester United, con i quali daranno vita ad una delle sfide affascinanti di questo torneo.

In Liga il Barcellona sta dominando, avviandosi sempre più verso la conquista del titolo finale.

Manchester United-Barcellona: le probabili formazioni

MANCHESTER UNITED (4-4-2): De Gea; Shaw; Lindelof; Smalling; Bailly; Young; Pogba; Pereira; Fred; Rashford; Lukaku.

Allenatore: Solskjaer

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo; Piqué; Lenglet; Jordi Alba; Rakitic; Busquets; Arthur; Messi; Suarez.

Allenatore: Valverde

Manchester United-Barcellona: le quote del match

Secondo i bookmakers è la squadra spagnola quella favorita. La vittoria è quotata infatti a 2.00, mentre il successo inglese è dato a 3.55. Il pareggio lo troviamo a 3.60.

Manchester United-Barcellona: diretta streaming o tv

Mercoledì 10 Aprile 2019, alle ore 21.00, la gara di andata per i quarti di Champions League sarà trasmessa in tv in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Football.

Inoltre è possibile seguire il match in streaming sulla piattaforma Sky Go e Now TV.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Mattia Cuttica

Mattia Cuttica nasce a Sanremo il 07/04/1997. Dopo aver conseguito il diploma di Liceo Scientifico decide di proseguire gli studi fuori città, a Pavia. Sceglie di frequentare la facoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Si appassiona allo sport fin da bambino, con particolare attenzione al calcio che segue abitualmente.
Tutti gli articoli di Mattia Cuttica →