Roma, clamorosa suggestione Mourinho. Si cerca un big per la panchina

Pubblicato il 4 Aprile 2019 alle 19:46 Autore: Lorenzo Annis

Roma, clamorosa suggestione Mourinho. Si cerca un big per la panchina. La stagione della Roma è stata al di sotto delle aspettative. Il dopo Ranieri?

Roma, clamorosa suggestione Mourinho. Si cerca un big per la panchina
Roma, clamorosa suggestione Mourinho. Si cerca un big per la panchina

La stagione della Roma, come ben sappiamo, possiamo definirla assolutamente negativa e al di sotto delle aspettative. Almeno fino a questo momento. Dopo il pareggio dell‘Olimpico contro la Fiorentina nel turno infrasettimanale, la squadra giallorossa è scivolata addirittura al settimo posto in classifica, anche se pari merito con Atalanta (5a), Lazio (6a), oltre che con il Torino (8°).

Il caos creatosi un mese fa dopo la debacle di Oporto – che ha causato l’eliminazione dalla Champions League – ha definitivamente scombussolato l’ambiente della Roma giallorossa. Claudio Ranieri, fino a prova contraria, traghetterà la squadra fino alla fine della stagione, ma c’è un futuro da progettare il prima possibile, in modo tale da evitare situazioni scomode come quelle di quest’anno.

In questo senso, la dirigenza sta cominciando a cercare un allenatore che riporti la Roma ai vertici del calcio italiano. I nomi in lizza sono tanti e si tratta di grandi big, sintomo della voglia di un netto cambio di rotta.

La Roma flirta con Mourinho. Lui pensa all’Inter, sullo sfondo il Lione

Nelle ultime ore è rimbalzata la voce secondo cui la Roma avrebbe avuto un contatto con José Mourinho. A riportare la notizia è stata la redazione Sky TG24, che ha parlato di un contatto telefonico avvenuto tra le parti. Ad oggi appare molto difficile arrivare al tecnico portoghese, che starebbe aspettando una chiamata dell’Inter, opzione però anch’essa particolarmente complicata. Questo perché i nerazzurri non sarebbero attualmente interessati ad un Mourinho bis.

Un’altra indiscrezione clamorosa, direttamente dall’Inghilterra, vorrebbe lo Special One corteggiato dal Lione. Il club francese infatti, con molta probabilità, al termine della stagione si separerà dall’attuale tecnico Bruno Genesio e starebbe prendendo piede un’idea legata all’ex mister del Manchester United. Il presidente Jean-Michel Aulas ha però stoppato tutto sul nascere, affermando come il budget non sarebbe compatibile con la chiamata di Mourinho.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Lorenzo Annis

Nato il 1° luglio del 1996, è nel Termometro Politico dal 2017. Scrive prevalentemente di sport dividendosi tra pallone e pedali, le sue più grandi passioni sportive.
Tutti gli articoli di Lorenzo Annis →