Diretta Parma-Torino: streaming, formazioni e cronaca – FINALE (0-0)

Pubblicato il 6 Aprile 2019 alle 17:12 Autore: Ettore Bobbio

Termometro Sportivo segue per voi la diretta di Parma-Torino, anticipo delle 15 di Sabato 6 Aprile 2019, valevole per la 31a giornata di Serie A.

Diretta Parma-Torino: streaming, formazioni e cronaca - LIVE

Diretta Parma-Torino: streaming, formazioni e cronaca – FINALE (0-0)

Il commento finale di Parma-Torino

Nessun gol tra Parma e Torino in questo anticipo di Serie A giocato al Tardini.

Perde una buona occasione il Toro di Mazzarri per insidiare il quarto posto, visti gli impegni gravosi in trasferta di Milan (Juventus) e Atalanta (Inter).

Il Parma conquista un punto dopo 3 sconfitte consecutive.

Ora gli uomini di D’Aversa si trovano, ovviamente con una partita in più, al 12° posto in classifica, davanti Cagliari e Genoa, con 34 punti. Sardi e liguri giocheranno domani rispettivamente contro Spal (in casa) e Napoli (in trasferta).

Il Torino sale, momentaneamente, al 6° posto in solitaria con 49 punti. Lazio e Roma, rispettivamente con due e una partita in meno, giocheranno domani (Lazio- Sassuolo) e stasera (Sampdoria-Roma). Se entrambe le squadre della capitale dovessero trionfare, i granata scivolerebbero all’ottavo posto.

Le statistiche della partita

POSSESSO PALLA: 37% PARMA – 63% TORINO

TIRI IN PORTA: 1 PARMA – 4 TORINO

TIRI FUORI: 4 PARMA – 9 TORINO

CALCI DI PUNIZIONE: 20 PARMA – 23 TORINO

CALCI D’ANGOLO: 3 PARMA – 4 TORINO

FUORIGIOCO: 3 PARMA – 0 TORINO

FALLI COMMESSI: 20 PARMA – 20 TORINO

AMMONIZIONI: 4 PARMA – 5 TORINO

ESPULSIONI: 0 PARMA – 0 TORINO

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la partita con Termometro Sportivo, buon proseguimento e buon divertimento con Juventus-Milan., big match di questa giornata di Serie A, alle ore 18!

La cronaca in diretta del secondo tempo di Parma-Torino

90+6′ FINISCE LA PARTITA: 0-0 TRA PARMA E TORINO. SI FERMA IL TORINO, TORNA A MUOVERSI LA CLASSIFICA DEL PARMA. A TRA POCO PER IL COMMENTO FINALE DEL MATCH!

90+5′ Si continua a giocare. Fa recuperare il cambio Doveri.

90+4′ Fallo in attacco di Zaza su Gagliolo. Punizione in favore del Parma che sta per portare a casa un punto prezioso per la propria classifica.

90+3′ TERZO E ULTIMO CAMBIO PER IL PARMA: ESCE DIMARCO, ENTRA BASTONI.

90+2′ Fallo di Sierralta su Belotti a centrocampo. Punizione per il Torino. Batte Berenguer verso l’area: Rimessa dal fondo per il Parma.

90+1‘ Comincia il recupero di Parma-Torino: 4 MINUTI ASSEGNATI DA DOVERI!

90′ fallo di Kucka su Parigini. Punizione già battuta dal Torino. Commette un altro fallo Kucka che viene ammonito per proteste.

88′ SECONDO CAMBIO PER IL PARMA: ESCE GAZZOLA, ENTRA SCOZZARELLA.

87′ La battuta di Siligardi è messa fuori dalla retroguardia del Torino.

87′ Ammonito Izzo per un fallo su Siligardi. Punizione per il Parma dai 25 metri!

86′ OCCASIONE TORINO: Gran palla in verticale di Parigini che trova in area, defilato, Belotti. L’attaccante granata punta il diretto avversario e conclude verso la porta di Sepe: palla alta!

84′ Fallo in attacco di Zaza su Sierralta. Pronto a battere Sepe.

83′ Bella azione personale di Siligardi che supera N’Kolou e prova il tiro dai venti metri: conclusione insidiosa che però termina alta! Squadre lunghe, partita veloce in questo finale!

81′ Altra punizione conquistata dal Parma per un fallo subito sullo stesso Sprocati. Ancora Dimarco alla battuta verso l’area. Ancora una volta respinge la difesa del Torino. Ospiti poi che ripartono in contropiede dopo un clamoroso errore in copertura di Gazzola. Parigini arriva in area praticamente da solo, ma la conclusione è debole e centrale: para Sepe!

80′ Fallo di Meité su Gazzola. Punizione sulla trequarti del Torino per il Parma. Batte Dimarco verso l’area. Respinge Izzo. Arriva poi il fallo di Berenguer sull’anticipo di Sprocati.

79′ Fallo di Baselli su Siligardi. Punizione già battuta dal Parma nella propria metà campo.

78′ Tensione in campo in questo frangente, volano i cartellini. Entrambe le squadre vogliono i 3 punti.

77′ Brutto scontro tra Sierralta e Berenguer. Viene ammonito poi il giocatore del Parma per una reazione non proprio composta!

75′ Perde subito una brutta palla Siligardi sulla pressione di Meité. Ne approfitta Belotti che si invola verso l’area avversaria. Suggerimento del gallo per De Silvestri che, al limite d’area, fa partire un tiro ribattuto dalla difesa dei ducali. Conquista poi un calcio di punizione la squadra di D’Aversa. Ha subito fallo Gagliolo, ammonito Zaza!

72′ PRIMO CAMBIO PER IL PARMA: ESCE CERAVOLO, ENTRA SILIGARDI.

71′ Intanto, spinge sulla sinistra Parigini. Conquista un corner, già battuto, sul quale vi è uno scontro tra Sepe, in uscita, e Belotti. Si rialza il Gallo, che sembrava aver avuto la peggio.

71′ Rientra in campo, con una fasciatura in testa, Emiliano Moretti.

70′ Anticipo di Sierralta su Belotti che aveva provato a raccogliere di testa un bel cross di De Silvestri dalla destra.

70′ Torino momentaneamente in 10. Riprende, comunque, il gioco.

68′ Testata involontaria tra Moretti, che resta a terra, e Kucka. Interrompe il gioco Doveri, sanitari in campo.

66′ SECONDO CAMBIO PER IL TORINO: ESCE ANSALDI, ENTRA ZAZA. DUE ATTACCANTI PURI IN CAMPO PER GLI OSPITI: BELOTTI E ZAZA.

63′ CAPOVOLGIMENTO DI FRONTE E ALTRA OCCASIONE ENORME, STAVOLTA PER IL TORO! SCAMBIAMO SULLA FASCIA DESTRA PARIGINI E DE SILVESTRI CON QUEST’ULTIMO CHE ARRIVA AL CROSS IN AREA PER BELOTTI. SPONDA DEL GALLO PER L’ACCORRENTE BERENGUER CHE PIAZZA ALL’ANGOLO ALTO DESTRO DELLA PORTA DI SEPE DI INTERNO DESTRO: PALLA FUORI DI MILLIMETRI. SI È ACCESO IL MATCH!

62′ OCCASIONE GHIOTTISSIMA PER IL PARMA! STACCO IMPERIOSO DI SIERRALTA SUL CROSS DA CORNER. SUGGERIMENTO PER GAGLIOLO CHE, DA 2 METRI, CICCA LA CONCLUSIONE DI DESTRO!

61′ Prova il cross Dimarco: devia in angolo De Silvestri. Salgono le torri del Parma in area.

60′ Ammonito Ansaldi per un fallo a centrocampo su Rigoni. Terzo ammonito per gli ospiti quest’oggi.

58′Si sistema sulla fascia sinistra Parigini: Torino in campo ora con il 4-3-3.

57′ PRIMO CAMBIO DELLA PARTITA PER IL TORINO: ESCE RINCON, ENTRA PARIGINI.

57′ Viene ammonito Belotti per un calcio da dietro su Barillà che poi si scontra con Gazzola.

56′ Azione prolungata del Torino che termina con un tiro-cross sul fondo di Berenguer!

55′ Cross di De Silvestri dalla destra. Palla troppo lunga che termina direttamente in fallo laterale.

53′ Ducali ancora pericolosi: Azione orchestrata da Barillà e Kucka; la palla poi arriva in area a Dimarco che, dalla sinistra, fa partire un tiro insidioso rasoterra e ad incrociare sul quale, però, Sirigu si fa trovare pronto. Bell’avvio di ripresa in questi primi 8 minuti!

51′ Sul capovolgimento di fronte conquista una punizione il Torino. Viene ammonito Gagliolo per un fallo su Ansaldi, il quale ha battuto il calcio piazzato, messo fuori senza problemi dalla difesa del Parma.

50′ BELL’AZIONE DEL PARMA CHE, CON UNA COMBINAZIONE TRA SPROCATI E BARILLÀ RIESCE AD ARRIVARE AL CROSS IN AREA PER CERAVOLO CHE STOPPA E RIMETTE IN MEZZO. NON C’È NESSUNO DEI SUOI COMPAGNI PERÒ!

47′ OCCASIONE GHIOTTA PER IL TORINO: DI FORZA, IN AREA, BELOTTI RIESCE A PASSARE E A FAR PASSARE LA PALLA PER BASELLI CHE, DALLA SINISTRA, FA PARTIRE UN TIRO A GIRO CHE TERMINA DI POCHISSIMO A LATO!

46′ Perde palla Meitè che aveva cercato la progressione sulla fascia sinistra. Ha recuperato il Parma che poi conquista un calcio di punizione per un fallo dello stesso Meitè su Sierralta.

46′ RIPARTITI: È il Parma a battere il calcio d’avvio del secondo tempo!

Rientrano in campo le formazioni. Non sembrano esserci cambi tra le fila delle due squadre. Si riprenderà con gli stessi 22 del primo tempo.

Poche sono state le emozioni fin qui. Il Torino si è portato più volte in avanti in cerca del vantaggio, tuttavia il Parma è riuscito a coprirsi bene e a non concedere palle gol clamorose.

Eccoci di nuovo, gentili lettori, per seguire insieme la seconda frazione di gioco di Parma-Torino. Il match è bloccato sullo 0-0.

La cronaca in diretta del primo tempo di Parma-Torino

45+1′ FINISCE IL PRIMO TEMPO: 0-0 TRA PARMA E TORINO QUI AL TARDINI. POCHE EMOZIONI NEI PRIMI 45′ DI GIOCO. A TRA POCO CON LA CRONACA DEL SECONDO TEMPO!

45+1′ Torino che, molto probabilmente, terminerà in possesso palla il primo tempo.

44′ Battuta verso l’area granata da parte di Dimarco. Allontana la difesa. Torino che poi conquista un calcio di punizione per un fallo di Barillà su Berenguer che si apprestava a ripartire in contropiede. Sanitari in campo per lo spagnolo, che accusa il colpo subìto. DOVERI, INTANTO, ASSEGNA 1 MINUTO DI RECUPERO!

43′ Fallo di Moretti su Ceravolo. Punizione per il Parma nella metà campo del Torino.

42′ Ancora un bell’intervento di Gazzola su Ansaldi. Palla in rimessa in favore del Torino che, comunque, mantiene il possesso del pallone.

41′ Cross di Baselli verso l’area. Libera Gazzola che fa rifiatare i suoi.

40′ Non riesce a uscire dalla propria metà campo il Parma: il pressing offensivo del Torino si fa ora più insistente!

39′ Fallo di Ceravolo su Izzo, punizione in favore del Torino nella propria metà campo.

36′ Prova l’azione personale Baselli in avanti: lo ferma benissimo Rigoni che recupera e fa ripartire l’azione dei suoi. L’azione termina con un tiro impreciso di Dimarco dalla sinistra del limite d’area del Torino!

34′ Sugli sviluppi del corner, fuorigioco fischiato a Ceravolo. Punizione per il Torino già battuta da Sirigu, fin qui, poco impegnato.

33′ Ancora fermo sullo 0-0 il risultato di questo Parma-Torino, match di apertura della 31a giornata di Serie A! Conquistano un corner i padroni di casa. Alla battuta Dimarco.

32′ Ripartenza del Parma, in velocità, con Ceravolo che si invola verso l’area avversaria. Gran recupero di Baselli che ferma l’avversario e riconquista palla!

31′ Cross impreciso in area di De Silvestri dalla destra. Prolunga in rimessa, comunque, Sierralta. Restano in zona d’attacco gli ospiti, i quali stanno facendo la partita con prudenza.

29′ Fallo di Sierralta su Berengue a centrocampo. Punizione già battuta dal Torino.

28′ Gran giocata di Ansaldi sulla trequarti del Parma che scatta in velocità e con una finta libera al tiro Berenguer. Conclusione precisa ma poco pericolosa. Blocca Sepe!

25′ OCCASIONE PARMA: Combinazione sulla fascia destra tra Kucka e Gazzola. Cross di quest’ultimo sul quale si avventa di testa Sprocati, ma viene anticipato da N’Kolou che allontana, però, sui piedi di Rigoni. La conclusione del centrocampista del Parma è potente ma poco precisa. La palla termina a lato.

24′ La battuta di Baselli si infrange sulla barriera. Fallo in attacco su Barillà: punizione per il Parma, che allontana il pericolo.

23′ Ammonito Gagliolo per un brutto fallo su Belotti, con il gomito, al limite d’area. Punizione insidiosa per il Torino!

22′ PERICOLOSO BELOTTI: Cross basso da calcio d’angolo di De Silvestri, il Gallo si avventa sulla sfera e calcia di prima intenzione! conclusione smorzata da un difensore del Parma che favorisce la presa di Sepe.

22′ Altra azione del Toro orchestrata da Rincon che serve in area Belotti: conclusione del Gallo ribattuta in angolo.

21′ Bella combinazione in area tra i due esterni d’attacco Baselli e Berenguer che si conclude però in un nonnulla!

20′ Torino che resta in attacco: Recupera palla Rincon ancora sulla fascia sinistra, su Gazzola. Cross di Ansaldi, sul secondo palo, troppo lungo. Contro cross di Izzo dalla destra che, però, non trova nessuno in area.

18′ Cross di Ansaldi dalla sinistra: allontana Barillà di testa, recupera Berenguer che appoggia per Ansaldi. La conclusione di sinistro dal limite d’area dell’argentino è imprecisa e termina fuori!

15′ Batte Ansaldi ma libera la difesa del Parma che poi riparte in contropiede con Kucka, Rigoni e Sprocati, il quale si fa recuperare palla da Baselli. Corner per i padroni di casa già battuto: la palla è terminata sul fondo. Ha già rimesso in gioco Sirigu.

14′ Fallo di Kucka su Baselli. Punizione per il Torino sulla trequarti del Parma. Sulla palla Ansaldi e lo stesso Baselli.

14′ Cross di Rincon dalla destra, girata di testa di Belotti poco pericolosa: blocca ancora Sepe.

13′ Giropalla granata a centrocampo: la squadra di Mazzarri cerca lo spiraglio per far male al Parma che, però, compatto, si copre benissimo.

12′ Sugli sviluppi del corner, si avventa di testa sul primo palo N’Kolou che gira ma colpisce debolmente: palla bloccata da Sepe!

11′ Calcio d’angolo conquistato dal Torino con Ansaldi.

10′ Ci prova Rincon dal limite, raccogliendo un altro cross di Berenguer. Conclusione imprecisa che termina distante dalla porta di Sepe.

9′ Gran lavoro di Berenguer che sulla sinistra supera Sierralta, penetra in area e prova a mettere in mezzo. Palla tra le braccia di Sepe. Sul capovolgimento di fronte, fallo in attacco di Ceravolo su N’Kolou.

7′ Fallo di Barillà su Baselli a centrocampo. Punizione Torino già battuta. Aveva perso palla in precedenza Izzo, ma aveva recuperato Baselli su Barillà, costringendo quest’ultimo all’irregolarità.

5′ Padroni di casa in zona d’attacco. Prova a girarsi Kucka lungo l’out di destra ma trascina il pallone fuori dal rettangolo di gioco. Riconquista il possesso palla il Torino.

3′ Viene subito ammonito Rincon per un brutto fallo su Rigoni che stava ripartendo in contropiede. Punizione già battuta dal Parma!

2′ Fallo di Ceravolo su Moretti. Punizione già battuta dal Torino che ha iniziato la partita in possesso di palla.

1′ PARTITI: È il Torino a giocare il primo pallone del match!

Si osserva un minuto di silenzio prima dell’avvio per onorare la memoria delle 309 vittime del terremoto de L’Aquila di 10 anni fa (6 Aprile 2009).

Parma e Torino sono scese in campo in questo istante!

Le squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e si trovano ora nel sottopassaggio che conduce al terreno di gioco. Tra pochi minuti l’arbitro, il signor Daniele Doveri (Roma), fischierà il calcio d’inizio.

In campo quest’oggi, allo stadio Ennio Tardini, due squadre dagli obiettivi differenti: il Parma di D’Aversa che deve guardarsi dalla zona salvezza fino a qualche tempo fa molto distante; il Torino di Mazzarri insegue il sogno chiamato Champions League.

Gentili lettori di Termometro Sportivo, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca in diretta di Parma-Torino, match che apre la 31a giornata del campionato di Serie A 2018/2019.

Parma-Torino: le formazioni ufficiali

Non saranno della partita Inglese, Gervinho e Siligardi – quest’ultimo in panchina – nel Parma che si schiererà, rispetto al 4-3-3 previsto nei giorni scorsi, con un 5-3-2; nel Torino Zaza parte dalla panchina. Baselli e Berenguer sulla trequarti a sostegno di Belotti nel 3-4-2-1 scelto da Mazzarri.

PARMA (5-3-2): Sepe; Gazzola,Iacoponi, Sierralta, Gagliolo; Kucka, Rigoni, Barillà, Dimarco; Sprocati, Ceravolo.

A DISPOSIZIONE: Frattali, Brazao, Bastoni, Gobbi, Stulac, Barillà, Dezi, Diakhaté, Machin, Siligardi, Pepin, Schiappacasse.

ALLENATORE: Roberto D’Aversa.

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, N’Kolou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Ansaldi; Baselli, Berenguer; Belotti.

A DISPOSIZIONE: Ichazo, Rosati, Moretti, Bremer, Ferigra, Singo, Parigini, Kone, Zaza, Damascan.

ALLENATORE: Walter Mazzarri.

ARBITRO: Daniele Doveri.

GUARDALINEE: Posado-Di Iorio.

QUARTO UOMO: Marinelli.

VAR: Giacomelli – Vuoto (assistente).

La preview di Parma-Torino

Dopo la beffarda sconfitta contro il Frosinone (3-2), il Parma di Roberto D’Aversa torna a giocare davanti al suo pubblico: Sabato 6 Aprile 2019 alle ore 15, infatti, allo stadio Ennio Tardini si disputerà Parma-Torino, match valevole per la 31a giornata di Serie A.

I padroni di casa non vincono ormai da tre turni: hanno infatti rimediato tre sconfitte contro Lazio, Atalanta e Frosinone, subendo ben dieci reti e segnandone solo quattro. Il calo fisico e mentale della squadra di D’Aversa è evidente e, se non fosse stato per il buon numero di punti raccolti ad inizio stagione, a quest’ora i ducali lotterebbero per la salvezza. Proprio per questo, contro il Torino di Walter Mazzarri servirà una prestazione convincente per portare a casa i tre punti. Da non sottovalutare l’assenza di Gervinho e Inglese in avanti, out entrambi per infortunio.

Situazione completamente opposta quella dei granata, reduci dal successo interno contro la Sampdoria (2-1) e rilanciatisi pienamente per la zona Europa (il quarto posto dista solo quattro lunghezze). Il ritorno al gol, con una doppietta, del Gallo Belotti dopo due turni di digiuno, fa ben sperare Mazzarri in vista della trasferta emiliana, fondamentale per continuare a inseguire il sogno chiamato Champions League.

Parma-Torino: i precedenti

L’ultima volta al Tardini fu nel Marzo del 2015: un Parma fanalino di coda, guidato da Roberto Donadoni, ospitò il Torino di Giampiero Ventura, che terminò la stagione al nono posto. I granata si imposero per 2 reti a 0, trionfando in un campo che poche volte, in passato, era stato loro favorevole. Si perché nei 17 incontri di Serie A disputati in Emilia, il Torino è uscito vincitore solamente in 3 occasioni contro le 9 del Parma (5 i pareggi).

Ecco perché, nonostante i 15 punti di distacco in classifica in favore degli ospiti, questa partita sarà aperta a ogni tipo di risultato!

Le probabili formazioni di Parma-Torino

PARMA (4-3-3): Sepe; Sierralta, Iacoponi, Bastoni, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Sprocati, Siligardi, Di Marco.

ALLENATORE: Roberto D’aversa.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkolou, Moretti; De Silvestri, Meité, Rincon, Baselli, Ansaldi; Zaza, Belotti.

ALLENATORE: Walter Mazzarri.

Dove vedere Parma-Torino

Il match del Tardini sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). In streaming la visione sarà disponibile tramite l’app Sky Go, per gli abbonati Sky. Now Tv offre invece il servizio streaming per i non abbonati.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Ettore Bobbio

Ettore Bobbio nasce a Sciacca (AG) il 05/04/1994. Consegue il diploma di liceo classico nel Giugno 2013. Nel 2014 si iscrive alla Facoltà di Storia e Filosofia presso l'Università degli Studi di Palermo, laureandosi nell'Ottobre 2017. Dallo stesso anno continua a studiare nella medesima università, frequentando il corso di Laurea Magistrale in Scienze della Comunicazione Pubblica, d'Impresa e Pubblicità. Dall'Ottobre 2018 collabora con Termometro Politico, occupandosi di sport.
Tutti gli articoli di Ettore Bobbio →