Laetitia Casta: età, marito e figli. La carriera dell’attrice francese

Pubblicato il 10 Aprile 2019 alle 06:59 Autore: Claudia Piletti

Laetitia Casta è un’attrice e modella francese. Aveva 21 anni quando l’Italia si innamorò di lei, arrivando, al fianco di Fabio Fazio, sul palco di Sanremo.

Laetitia Casta età, marito e figli. La carriera dell'attrice francese
Laetitia Casta: età, marito e figli. La carriera dell’attrice francese

Chi è l’attrice francese


Laetitia Casta è un’attrice e modella francese. Aveva 21 anni quando l’Italia si innamorò di lei, arrivando, al fianco di Fabio Fazio, sul palco di Sanremo.

Laetitia Casta: chi è

Laetitia Casta nasce l’11 maggio del 1978 a Pont-Audemer, Francia. La sua carriera comincia a 15 anni, quando era in vacanza con la famiglia in Corsica, e fu scoperta da un fotografo. Da quel momento la sua carriera decollò immediatamente. Laetitia Casta è una supermodella e testimonial ufficiale di L’Oréal. Ha posato per le copertine di Victoria’s Secret, per la pubblicità di H& M e anche per la pubblicità dei jeans Guess.

La carriera

Nel 1999 Laetitia Casta è scelta come modella della Marianne, simbolo allegorico della repubblica francese. Nello stesso anno viene fotografata da Herb Ritts per il Calendario Pirelli, esperienza che ripeterà anche nel 2000 e 2019. In Italia Laetitia Casta presenta il Festival di Sanremo 1999, assieme a Fabio Fazio.

Laetitia Casta ha posato per più di 100 copertine di giornali, ed è stata riconosciuta, assieme a Tyra Banks, come l’ideale della modella sensuale. Ha sfilato per i più grandi brand di moda, oltre a Yves Saint Laurent sfilò anche per Vivienne Westwood, Paco Rabanne e Valentino.

Nel 2006, la modella e attrice francese, recita per la prima volta accanto a Stefano Accorsi, compagno e padre dei suoi figli, nel film La jeune fille et le loups. Nell’aprile del 2010, invece, Laetitia Casta partecipa alle riprese del video musicale Te amo, della cantante Rihanna. Un anno dopo, è candidata al Premio César,come miglior attrice non protagonista, per il film Gainsbourg, in cui interpreta Brigitte Bardot.

Invece, nel 2014 Laetitia Casta è la protagonista della pellicola Una donna per amica, accanto a Fabio De Luigi e Adriano Giannini, e inoltre è anche ospite del sessantaquattresimo Festival di Sanremo.

Oggi, Laetitia Casta accetta il tempo che passa, e racconta alla rivista francese Nous Deux, di essere contraria ai ritocchini: “Se la mia anima rimane bella, anche le foto rimarranno belle. La chirurgia estetica non fa per me… la ritengo simile alla distruzione. Non ho voluto neanche mai correggere i denti, voglio che il mio corpo rimanga così com’è. È un impegno che prendo con le altre donne, per dire a tutte: restate voi stesse.”

Kit Harington: chi è l’attore di Game of Thrones 8 2019

Laetitia Casta: la vita privata

Laetitia Casta, nel 2001, ha dato alla luce Sahteene, figlia dell’ex fidanzato Stéphane Sednaoui. Per oltre dieci lunghi anni, è stata fidanzata con l’attore italiano Stefano Accorsi, dal quale ha avuto due figli: Orlando, nato nel settembre 2006, ed Athena, nata nell’agosto 2009. Il loro amore appariva molto solido, tanto che molti aspettavano il matrimonio, che però, non è mai arrivato. Dopo la rottura, la modella francese si è legata all’attore francese Louis Garrel, con il quale si è sposata nel 2017, in Corsica. Stefano Accorsi, invece, si è poi sposato con la giovanissima Bianca Vitali.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it