Valeria Raciti: età, figli e marito. Chi è la vincitrice di Masterchef 2019
Valeria Raciti ha vinto l’ottava edizione di Masterchef, coronando il suo sogno: ecco chi è, quanti anni ha, cosa si sa su di lei e della sua carriera.
Chi è Valeria Raciti
Valeria Raciti ha battuto Gilberto Neirotti e Gloria Clama, conquistando l’edizione 2019 di Masterchef Italia. Una sfida dall’esito incerto, ma dalla vittoria meritata. La 31enne di Catania ha presentato il menu personale dal titolo “Fra me e me”, spiccando soprattutto per una portata: la guancia di vitello e gambero crudo con bisque al Marsala e giardiniera di radici e germogli.
Valeria Raciti: chi è la vincitrice di Masterchef 8
Valeria Raciti è nata ad Aci Sant’Antonio, un comune in provincia di Catania, nel 1989 e vive ad Acireale. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare dal suo talento culinario, Valeria non fa la cuoca di professione. Ricopre invece il ruolo di segretaria amministrativa, mentre la cucina per lei è sempre stata un hobby. La vittoria di Masterchef Italia 2019 potrebbe però cambiarle la vita, visto che oltre a vincere 100 mila euro, avrà anche la possibilità di pubblicare un suo libro di ricette per la casa editrice Baldini& Castoldi. E così, quella che era una semplice passione, coltivata da un talento che sembra innato, potrebbe diventare un mestiere più che redditizio.
Valeria Raciti: Facebook, Instagram e marito
Di lei si conosce quel che ha raccontato durante le varie puntate del programma, nonché ciò che ha pubblicato sui social. Su Facebook ha una pagina condivisa con il marito, Sebastiano Tomarchio, sulla quale stanno fioccando nelle ultime ore complimenti per la sua vittoria al talent culinario. Il suo account Instagram, invece, conta già oltre 19 mila followers. Durante la trasmissione, la novella vincitrice ha fatto sapere che suo marito apprezza moltissimo la sua cucina, tanto da non riuscire più ad amare altri piatti senza il suo tocco. Il marito è rimasto al fianco di Valeria per tutto il tempo, sostenendola e incoraggiandola, e soprattutto aiutandola ai fornelli.
Valeria Raciti: il tifo del sindaco di Aci Sant’Antonio
Anche il sindaco di Aci Sant’Antonio, Santo Caruso, si è unito agli incoraggiamenti prima della finalissima che ha incoronato la brava Valeria regina dell’ultima edizione di Masterchef. “Ha mostrato di avere carattere, con qualche lacrima ma soprattutto con tantissima determinazione. È una donna solare, forte, intelligente, caparbia e piena di talento”.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it