Liverpool-Porto: probabili formazioni, quote e dove vederla
Martedì 9 Aprile 2019 torna ufficialmente la Champions League. E’ tempo di quarti di finale ed il sorteggio ha decretato che a scontrarsi saranno Liverpool e Porto. Il destino ha voluto che le due formazioni fossero nuovamente di fronte, dopo che lo scorso anno si erano incontrate per gli ottavi di finale (con i Reds vincenti).
Le due contendenti, in 180 minuti (andata e ritorno), si giocheranno l’accesso alla semifinale che si comporrà con la squadra che uscirà vincitrice dal match tra Manchester United e Barcellona.
Firmino, Salah e compagni cercheranno di cavalcare l’onda compiendo l’impresa di arrivare in finale come lo scorso anno, mentre il Porto proverà a vendicare l’eliminazione del 2018, avvenuta per mano proprio del Liverpool, come detto.
Alle ore 21.00, lo stadio di Anfield sarà pronto a vivere le sensazioni che solo la Champions può regalare. Le note di You’ll never walk alone risuoneranno dalle voci della mitica Kop, la curva del tifo di casa.
Liverpool-Porto: come arrivano le squadre
Qui Liverpool:
I ragazzi di Klopp stanno bene. Nel campionato inglese stanno dando via ad un testa a testa davvero avvincente con il Manchester City di Guardiola per la vittoria del titolo finale (che dalle parti del Merseyside manca da quasi trent’anni). In Champions League sono pur sempre i vice campioni in carica, sconfitti il 26 Maggio 2018 dal Real Madrid – complici le papere imperdonabili del portiere Karius, ceduto poi a fine stagione – . Nei gironi sono riusciti a qualificarsi come secondi, con nove punti raccolti, a discapito del Napoli di Ancelotti che ne contava altrettanti (ma che ha chiuso terzo per differenza reti). Il vero capolavoro del Liverpool sono stati però gli ottavi di finale. Sorteggiati contro la corazzata del Bayern Monaco, dopo uno 0-0 in casa, i Reds hanno vinto meritatamente 3-1 in Baviera (espugnata grazie alla doppietta di Mane ed al gol di Van Dijk). Tedeschi eliminati e quarti conquistati. Ora il Porto è una delle avversarie meno ostiche che presentava l’urna di Nyon, stavolta clemente con gli inglesi. Almeno sulla carta.
Qui Porto:
I portoghesi, insieme all’Ajax, sono considerati una delle squadre cenerentole di questi quarti di finale. Definizione che di certo non piacerà all’allenatore del Porto – Conceiçao – che andrà in Inghilterra a giocarsi le sue carte. I biancoblu hanno vinto il girone, qualificandosi come primi. Agli ottavi di finale hanno eliminato la Roma di Di Francesco, al quale proprio la disfatta in Portogallo è costata la panchina. Sconfitti 2-1 in Italia, si sono poi imposti 3-1 in casa ai tempi supplementari grazie a Soares, Marega ed Alex Telles (rigore).
Liverpool-Porto: le probabili formazioni
LIVERPOOL (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold; Matip; Van Dijk; Robertson; Wijnaldum; Fabinho; Henderson; Salah; Firmino; Mane.
Allenatore: Klopp
PORTO (4-4-2): Casillas; Pepe; Alex Telles; Felipe; Militao; Herrera; Brahimi; Pereira; Otavinho; Tiquinho; Marega.
Allenatore: Conceiçao
Liverpool-Porto: le quote
La squadra guidata da Jurgen Klopp è data nettamente favorita dai bookmakers. La vittoria del Liverpool è infatti quotata a 1.30, contro 10.00 del Porto. Il pareggio è fissato a 5.25.
Lo scorso anno i Reds avevano distrutto i portoghesi in casa loro vincendo per 5-0. A reti inviolate, invece, finì la partita di Anfield.
Liverpool-Porto: diretta streaming o tv. Dove vederla
Martedì 09 Aprile 2019, alle ore 21.00, la gara di andata dei quarti di finale sarà trasmessa in tv in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno.
Tuttavia sarà possibile seguire il match in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it