La 31esima giornata di Serie a 2018/2019 vedrà di fronte Sampdoria e Roma. Scontro decisivo per entrambe le squadre in ottica Europa. I giallorossi in cerca di punti per il quarto posto, mentre i blucerchiati credono ancora alla qualificazione in Europa League. La partita si giocherà domani, Sabato 6 Aprile, alle ore 20:30 presso lo stadio Luigi Ferraris di Genova.
Sampdoria-Roma: il momento della Samp
La Sampdoria è reduce dalla sconfitta subita contro il Torino. Il 2-1 dell’Olimpico pesa molto per la classifica dei blucerchiati, ma nonostante questo, i ragazzi di Giampaolo credono ancora in un posto in Europa, che dista solo tre punti. La gara con la Roma sarà sicuramente decisiva, perché ad otto gare dal termine del campionato servono punti per agganciare il treno Europeo. Nell’ultima partita casalinga la Samp è riuscita a sconfiggere il Milan, vedremo se sarà in grado di fermare anche la Roma, che ha bisogno di ripartire.
Sampdoria-Roma: il momento della Roma
La Roma è reduce dal pareggio interno contro la Fiorentina e nell’ultimo mese è riuscita a conquistare i tre punti solo nella gara casalinga contro l’Empoli. La squadra di Ranieri ha bisogno di ripartire e i tre punti sono indispensabili, perché la Lazio e l’Atalanta corrono veloce, nonostante lo scivolone dei cugini a Ferrara nell’ultima giornata. Il quarto posto significherebbe molto, soprattutto dal punto di vista economico. Claudio Ranieri è stato chiamato proprio per traghettare la squadra fino al termine della stagione, con l’obiettivo di confermare il piazzamento in Champions League. Obiettivo che, visto il momento fisico e mentale dei giallorossi, sembra una chimera.
Il match di andata si concluse con il risultato di 4-1 per la Roma. In quell’occasione andarono a segno: El Shaarawy, con una doppietta, Schick e Jesus per la Roma. Defrel segnò l’unica rete dei blucerchiati.
Le probabili formazioni
Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Andersen, Tonelli, Murro; Jankto, Praet, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella. All. Giampaolo
Indisponibili: Caprari, Barreto, Ekdal, Colley
Squalificati: Bereszyinski
Roma (4-4-2): Mirante; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, Pellegrini, Nzonzi, Perotti; Schick, Dzeko. All. Ranieri
Indisponibili: Florenzi, Pastore, Santon
Le quote di Sampdoria-Roma
La Roma è la squadra contro cui la Sampdoria ha conquistato più successi in Serie A (39, 29 dei quali ottenuti in gare casalinghe). I giallorossi hanno subito almeno un gol in ognuna delle ultime otto sfide di Serie A contro la Sampdoria dopo aver mantenuto la porta inviolata in tutte le tre precedenti contro i blucerchiati. La Sampdoria non pareggia in campionato da dieci partite: bilancio di cinque vittorie e cinque sconfitte per i blucerchiati nel parziale. La vittoria dei padroni di casa è quotata 2,80, il pareggio 3,35, mentre la vittoria della Roma è data a 2,50.
Dove vedere Sampdoria-Roma in tv e streaming
La partita Sampdoria-Roma sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it