Combinazioni Juventus campione d’Italia
Anche questo campionato di Serie A è stato a senso unico fin dal principio. La Juventus ha infatti dominato in lungo e in largo per tutti questi mesi, arrivando ad essere ormai ad un passo dalla conquista del suo ottavo scudetto consecutivo, il trentacinquesimo della sua ultracentenaria storia.
Le rivali hanno perso metri dai bianconeri fin da inizio stagione. Il Napoli, al contrario di quanto accaduto lo scorso anno, non è riuscito ad accorciare le distanze e si ritrova ormai quasi fuori dai giochi. La terza candidata papabile era l’Inter che, a causa della sua solita discontinuità prolungata, non è mai stata realmente in corsa nella lotta al tricolore, distanziandosi di tanti punti anche dallo stesso Napoli.
Siamo ormai ad aprile e la Vecchia Signora, concentrata anche verso i quarti di finale di Champions League, si appresta come detto a trionfare in campionato. Quando può accadere ciò ufficialmente?
Juventus campione d’Italia 2018/2019 se: ecco le possibilità
La Juventus può laurearsi matematicamente campione d’Italia addirittura già in questo weekend, con la Serie A che scenderà in campo per disputare la 31a giornata. I bianconeri saranno impegnati nell’ostica sfida dell’Allianz Stadium di sabato 6 aprile contro il Milan. In caso di successo, i bianconeri dovrebbero sperare nella sconfitta del Napoli, in campo domenica notte in casa contro il Genoa. Dovesse accadere ciò, la distanza tra le due arriverebbe a ventuno punti con sette giornate ancora da disputare e, grazie agli scontri diretti favorevoli, i bianconeri festeggerebbero lo scudetto.
In caso di vittoria juventina e pareggio dei partenopei, sarebbe sufficiente aspettare la settimana prossima, con la squadra di Allegri che potrebbe anche pareggiare il match di Ferrara contro la SPAL, mentre gli azzurri saranno impegnati in casa del Chievo costretti a conquistare i tre punti.
In ogni caso, se entrambe dovessero vincere questo weekend e anche il prossimo, la Juventus trionferebbe comunque a Ferrara. Questo complici i diciotto di distacco che si avrebbero quando mancherebbero sole sei giornate al termine del campionato. Dunque, per concludere, l’unica speranza per i partenopei di rinviare la festa bianconera – e restare in corsa ancora qualche settimana – è quella di vincere le prossime partite e sperare che la capolista perda punti importanti nelle sue.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it