Lione-Digione si giocherà Sabato 6 Aprile alle ore 17 presso lo stadio Parc Olympique Lyonnais di Lione e sarà valida per la 31a giornata di Ligue 1. Nell’ultimo turno i padroni di casa hanno avuto la meglio di misura per 1 a 0 contro il Rennes, mentre il Digione ha perso con lo stesso risultato contro il Nizza.
Lione-Digione: la preview del match
Il Lione affronta una sfida decisiva che potrebbe avvicinarlo al secondo posto in classifica, il quale varrebbe la qualificazione diretta per la prossima Champions League. I padroni di casa sono attualmente terzi a quota 56 punti, e, tra l’altro, non perdono in Ligue 1 da quattro gare, che gli hanno fruttato dieci punti.
Il Digione, invece, è il fanalino di coda della classifica della Ligue 1 con soli 21 punti conquistati in questa stagione e vede la salvezza come un’utopia, con il quartultimo posto distante ormai nove punti. Ospiti che, dunque, sono in grande difficoltà, come dimostra l’assenza di vittorie nelle ultime cinque giornate di campionato.
Dopo aver subito l’eliminazione nelle semifinali della Coupe de France, il Lione arriva a questo incrocio dopo appena due sconfitte nelle ultime ventidue partite di Ligue 1. Pronostico quindi abbastanza scontato, anche se nel calcio più volte abbiamo visto Davide battere Golia.
LEGGI ANCHE: Juventus-Milan: dove vederla, quote e probabili formazioni
Lione-Digione: le probabili formazioni
Lione (4-3-1-2): Lopes; Dubois, Denayer, Marcelo, Rafael; Ndombèlé, Tousart, Aouar; Fekir; Depay, Dembélé
Allenatore: Genesio
Digione (5-3-2): Allain; Chafik, Lautoa, Yamberé, Aguerd, Haddadi; Marié, Abeid, Amalfitano; Sliti, Tavares
Allenatore: Kombouaré
Lione-Digione: le quote del match
Lione nettamente favorito per i bookmakers e vittoria dei padroni di casa quotata 1.20, pareggio a quota 7 mentre la vittoria degli ospiti è pagata 11 volte la posta in gioco dalle agenzie di scommesse. Il Lione non può farsi sfuggire l’occasione di avvicinare il secondo posto ed essendo nettamente superiore all’avversario potrebbe facilmente trovare la rete sin dai primi minuti per poi dilagare. Si consiglia quindi di giocare over 3.5 e 1 risultato primo tempo.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it