L’uomo che comprò la luna: trama, cast e curiosità del film nelle sale
L’uomo che comprò la luna è una commedia girata nella bellissima e affascinante Sardegna. Il Film vanta la presenza di Stefano Fresi e Pannofino.
Paolo Zucca è un regista cinematografico e sceneggiatore italiano frequentò la scuola RAI per sceneggiatori e si diplomò in regia alla Nuova Università del Cinema e della Televisione (NUCT) di Cinecittà. Esordì da sceneggiatore nel 2003 nel film Gli angeli di Borsellino diretto da Rocco Cesareo. Nel 2009 scrisse, diresse e produsse il cortometraggio L’arbitro, il quale vinse il David di Donatello come Miglior cortometraggio e il Premio Speciale della Giuria al Festival international du court métrage di Clermont-Ferrand. Da questo cortometraggio sviluppò L’arbitro il suo primo lungometraggio, prodotto da Lucky Red e Rai cinema e con protagonista Stefano Accorsi nel ruolo del direttore di gara punito per corruzione e spedito in punizione in Sardegna.
Jacopo Cullin, anche lui attore e regista cinematografico italiano. Nel 2004 diventa famoso al pubblico isolano grazie alle sue apparizioni nel programma comico dal titolo Come il calcio sui maccheroni. Infine Stefano Fresi, compositore e attore italiano, nasce come musicista per poi cimentarsi nel mondo dello spettacolo e nel 2016 gli viene consegnato da Francesco Fiumarella, autore del Premio internazionale Vincenzo Crocitti, il Premio come miglior attore cinematografico.
Ecco tutte le ultime uscite su Netflix del mese di aprile
Trama e cast de “L’uomo che comprò la luna”
Commedia girata nella bellissima e affascinante Sardegna, gira voce che proprio qualcuno della medesima isola abbia deciso di comprare la luna. Quando tale notizia inizia ad espandersi, arriva nelle orecchie di un’agenzia per la sicurezza atlantica.L’agente segreto Kevin (Jacopo Cullin) si occupa del caso, lo aspetta dunque, un viaggio nella maestosa Sardegna in cui lui stesso nacque ma nonostante ciò a lui sconosciuta.
Kevin deve obbligatoriamente conoscere la sua terra e ad aiutarlo in questa immersione ci sarà Badore (Benito Urgu), un formatore culturale reticente e misantropo. In questo scenario che varia tra il comico e il surreale, Kevin riscoprirà le sue origini, ma anche chi si è permesso di acquistare il satellite terrestre e il motivo per cui l’ha fatto. Scoprendo che i Sardi sono un popolo fedele alle promesse fatte.
Una volta superate tutte le prove e le difficoltà dell’addestramento, Kevin inizia il suo viaggio verso la Sardegna. Dopo una serie di avventure, giunge nel paese fittizio di Cuccurumalu, nel quale svolgerà la sua indagine.
Cast spumeggiante composto da: Jacopo Cullin, Stefano Fresi, Benito Urgu, Lazar Ristowski, Angela Molina e Francesco Pannofino. Uscito giovedì 4 aprile 2019 e distribuito da Indigo Film, viene trasmesso in 12 sale cinematografiche con una valutazione di tre stelle.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it