Noi: trama, cast e curiosità del film al cinema dal 4 aprile

Noi: trama, cast e curiosità del film al cinema dal 4 aprile. Un film sicuramente poco immediato ma profondo e privo di ironia

Noi, trama, cast e curiosità del film al cinema dal 4 aprile
Noi: trama, cast e curiosità del film al cinema dal 4 aprile

 Jordan Haworth Peele è un attore, regista e sceneggiatore statunitense. Prima di acquisire notorietà mondiale nel 2017 con il film Scappa- Get Out, per il quale ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale (oltre che la nomination come miglior film e miglior regia), aveva lavorato per quasi dieci anni, in tv e al cinema, come attore comico e imitatore. Dopo il grande successo ottenuto ecco che esordisce con un altro capolavoro: Noi, film scritto e diretto da lui. Uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 Marzo 2019, mentre in quelle italiane dal 4 Aprile 2019.

Clicca qui, per tutte le uscite di aprile Su Netflix

Da Scappa-Get out a “Noi”: il passo in avanti, ambizioso, di Jordan Peele

Se Scappa-Get Out, affrontava un tema frontalmente e lo rendeva il cuore del film, portando l’esperienza di essere neri negli Stati Uniti al centro di un’opera di intrattenimento ma mostrandone anche i lati più inquietanti e spaventosi, Noi è invece più ambizioso, sicuramente poco immediato e meno entusiasmante ma profondo e privo di ironia.

Scappa – Get Out incute sicuramente timore, mette una gran ansia addosso e lavora costantemente sull’annullamento delle certezze e dell’orientamento dello spettatore, offrendo una suspense perenne. Se non riguarda solo i  doppelganger della famiglia Wilson. Quello di “Noi” è un testo complesso, che alla lettura può sembrare alquanto immediato e a un primo livello che riguarda aspetti socio-economici e politici, ne associa uno più profondo, che riguarda questioni intime e psicanalitiche.

La trama e il cast di “Noi”

Adelaide Wilson torna nella sua casa d’infanzia in California per trascorrere le vacanze estive assieme al marito e ai loro due figli. Ma ben presto un trauma irrisolto del suo passato torna a galla, che sfocia nella paranoia dopo aver trascorso una giornata al mare con la famiglia Tyler. Tornati nella loro casa di villeggiatura, durante la notte i Wilson vedono le sagome di quattro figure che si tengono per mano sul loro vialetto. Ben presto faranno la terrificante scoperta che le quattro misteriose figure sono dei doppelganger di se stessi.

Un eccellente cast ha contribuito a rappresentare questo capolavoro Horror, composto da: Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Tim Heidecker, Yahya Abdul-Matten, Anna Diop, Evan Alex Cole, Shahadi Wright Joseph, Madison Curry, Cali Sheldon, Noelle Sheldon, Kara Hayward.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it