Lo Spietato: trama, cast e anticipazioni del film nelle sale in questi giorni
“Nella Milano da bere vince chi ha più sete“: questa la tagline del nuovo film Netflix Lo spietato, nelle sale italiane in questi giorni. Il film uscirà oggi, 8 aprile, e ha per protagonista Riccardo Scamarcio. Lo spietato è un film drammatico, con la regia di Renato De Maria, e sarà disponibile in streaming su Netflix dal 19 aprile.
Come si intuisce facilmente dalla frase di locandina, Lo spietato è ambientato nel periodo del boom economico, tra i quartieri del capoluogo lombardo. Il protagonista, il calabrese Santo Russo, si muove tra le strade di una Milano destinata a una straordinaria, vertiginosa crescita economica accompagnata da un’altrettanto impressionante crescita criminale.
Lo spietato rimarrà in sala per pochi giorni, dall’8 al 10 aprile, ed è un film che mescola al genere drammatico atmosfere e tematiche tipiche del thriller e del gangster. Insieme a Scamarcio, figurano nel cast Sara Serraiocco, Alessio Praticò e Alessandro Tedeschi.
Lo spietato: trama e cast
Dopo i primi furti in periferia e l’esperienza in carcere minorile, Santo Russo (Riccardo Scamarcio), calabrese cresciuto nell’hinterland, diventa la mente e il braccio di una pericolosa e ricercata gang. Rapine, sequestri, traffico di droga, riciclaggio ed esecuzioni a sangue freddo: la temuta banda di Santo non si fa mancare niente. Nella sua ben avviata carriera criminale, Santo è diviso tra due donne: la moglie, fidata e silenziosa; e l’amante (Sara Serraiocco), bellissima e irraggiungibile. Questa situazione sentimentale rispecchia la duplicità tipica della vita di Santo: lui sceglie chi vive e chi muore; deve scegliere tra l’amore passionale e quello familiare; tra il sogno borghese e la vita da… spietato.
Noi: trama, cast e curiosità del film al cinema dal 4 aprile
Lo spietato: anticipazioni
Lo spietato è un film che, al di là delle tematiche e del tipo di storia raccontata, non si fa prendere troppo sul serio. Le vicende si stemperano quasi sempre nella commedia e nell’ironia. Una sorta di gangster comedy, insomma, accompagnato da una grande quantità di automobili. In fondo, Lo spietato è anche un film d’azione, e corse e inseguimenti non possono certo mancare.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it