Premi Grande Fratello: quanto vincono i concorrenti e premio vincitore

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 08:00 Autore: Nicolas Scapin

La 16esima edizione del reality show il Grande Fratello sta per iniziare. Andiamo a scoprire quanto vincono i concorrenti e il vincitore.

Premi Grande Fratello quanto vincono i concorrenti e premio vincitore

Premi Grande Fratello: quanto vincono i concorrenti e premio vincitore

La sedicesima edizione del Grande Fratello sta per cominciare. Lunedì 8 aprile, i concorrenti della nuova edizione del famoso reality show faranno il loro ingresso nella casa attraversando la fatidica “porta rossa”. Nonostante lo show stia ancora per partire, in molti già si chiedono: quanto vincono i concorrenti del GF? E il vincitore? Andiamo quindi a vedere le cifre degli anni passati per farci un’idea generale su quello che potrà essere il montepremi di quest’anno.

Montepremi del Grande Fratello VIP

Per quanto riguarda l’edizione VIP del famoso reality show, solitamente oltre al cachet previsto per ogni puntata, il concorrente che vince l’edizione ottiene un’ulteriore somma di denaro. I cachet percepiti dai diversi concorrenti vanno dai 15 mila ai 40 mila euro totali, la cifra varia presumibilmente a seconda della popolarità dei concorrenti. Oltre a questo cachet, il vincitore ottiene un montepremi pari a 100 mila euro. La metà di questo montepremi, ovvero 50 mila euro, viene però donata obbligatoriamente in beneficenza.

Grande Fratello 2019: ospiti e anticipazioni prima puntata stasera 8 aprile

Montepremi del Grande Fratello NIP

Per quanto riguarda invece le edizioni NIP, ovvero quelle riservate a persone non famose, del reality show, nell’ultima edizione dello show, quella del 2018, il vincitore ha ottenuto una cifra in denaro pari a 100 mila euro. Oltre ai soldi, il concorrente primo classificato ha avuto modo di partecipare a numerose trasmissioni televisive delle aziende Mediaset, tra cui i due programmi di punta condotti da Barbara D’Urso, Pomeriggio 5 e Domenica Live, così da incrementare la notorietà acquisita nel corso dell’esperienza al GF.

Tuttavia quello dell’anno scorso, è il montepremi più basso di tutte le precedenti edizioni. Nel 2015 infatti, nella 14esima edizione NIP, Federica Lepanto si portò a casa 250 mila euro. L’edizione più ricca dal punto di vista del premio in denaro fu la sesta, che andò in onda nel 2006. Dopo la sua vittoria, Augusto De Megni ricevette un montepremi da 900.000 euro. I primi due reality, condotti da Daria Bignardi, regalarono ai concorrenti primi classificati (Cristina Plevani e Flavio Montrucchio) una somma pari a 250 milioni delle vecchie lire.

Per scoprire a quanto ammonterà il montepremi di quest’anno non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale, che presumibilmente arriverà nel corso dello show. Quello che è certo è che il vincitore guadagnerà molto sia in termini economici che in termini di popolarità.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it