Jeep Compass 2019: prezzo, modelli e versione a gpl. I consumi

Pubblicato il 8 Aprile 2019 alle 09:00 Autore: Francesco Somma

Come sarà la Jeep Compass 2019? Ecco i dettagli sul prezzo, sui modelli e sulla versione gpl della vettura 2019 del gruppo FCA.

Jeep Compass 2019: prezzo, modelli, dimensioni e versione a gpl. I consumi
Jeep Compass 2019: prezzo, modelli e versione a gpl. I consumi

L’azienda Jeep facente parte del gruppo FCA sta preparando al meglio il mercato del 2019. Tra le tante novità, anche Jeep ha annunciato svariate auto ibride. Tra le vetture di punta della casa c’è senz’altro la Jeep Compass, la quale l’anno scorso ha fatto registrare un numero importante di unità vendute. Ma quali sono i dettagli della Compass 2019? Ecco i particolari.

Jeep Compass 2019: caratteristiche, prezzo e consumo del modello precedente

Con i suoi 439 centimetri di lunghezza la Compass è un Suv elegante. Anche gli interni mostrano una certa accoglienza che colpisce e riesce ad ammaliare il suo pilota. I sistemi di comando, multimediali e tecnologici, sono perfettamente integrati nella vettura. La guida è fluida, le sensazioni sono positive, offre sicurezza anche se l’impianto frenante poteva essere reso più efficiente. Il prezzo è di circa 25.900,00€.

I consumi di riferimento, al momento, sono quelli della versione 2018 come d’altronde i prezzi. Sulla vettura 2019 non filtrano ancora informazioni ufficiali. Tuttavia ci sono state diverse indicazioni che portano ad una probabile versione GPL della vettura. Forse la Jeep non vuole proporre in futuro altre versioni della Compass e così decide di rilanciare su un tipo di alimentazione diverso in un momento in cui tutte le principali case automobilistiche sfornano ibride.

Mercedes GLA 2019: uscita, interni e dimensioni. Ecco prezzo e versioni

Jeep Compass 2019: cosa è andato e cosa no, ecco in cosa dovrà migliorare

Nella versione 2018 i punti di forza della Compass sono stati: i comandi, il comfort e la guida. I primi sono sempre raggiungibili e a portata di mano, comfort e guida vanno di pari passo poiché l’alta maneggevolezza è una delle caratteristiche principali di questa autovettura. Ciò che non è andato per niente è la capienza, soprattutto del bagagliaio, tra l’altro poco pratico, assieme alla visibilità che al posteriore non è eccellente. Le versioni benzina 1.4 turbo con 140 CV e quelle diesel 1.6 da 120 CV e 2.0 da 140 e 170 CV probabilmente rimarranno. Come abbiamo già accennato dovrebbe essere un’assoluta novità la versione GPL. Bisognerà aspettare un altro po’ per ricevere specifiche tecniche riguardo alla versione 2019 della Compass.

Francesco Somma

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Francesco Somma

Classe 1994, laureato in SPRI e attuale studente di Politiche per lo Sviluppo e Cooperazione Internazionale all'UniSA. Credo nel potere delle parole e nella politica come strumento per migliorare il mondo.
Tutti gli articoli di Francesco Somma →