Report: anticipazioni servizi di stasera 8 aprile 2019 su Rai 3

Report: le anticipazioni ed i servizi d’inchiesta degli inviati speciali che andranno in onda stasera 8 aprile 2019 su Rai 3 alle 21.20

Report
Report: anticipazioni servizi di stasera 8 aprile 2019 su Rai 3

Stasera 8 aprile 2019 alle 21.20 su Rai 3 torna l’appuntamento del lunedì con Report. La trasmissione televisiva condotta da Sigfrido Ranucci anche questa settimana affronterà argomenti scottanti d’attualità politica, sociale ed economica.

Le ombre e i dubbi sulle grandi trasformazioni in atto nel nostro Paese saranno al centro della nuova puntata di Report. Ma quali temi verranno approfonditi?

Report: anticipazioni e servizi 8 aprile 2019

C’è grande attesa per il nuovo appuntamento di Report che andrà in onda stasera 8 aprile 2019 su Rai 3. La puntata si aprirà con Italy works, servizio di Claudia Di Pasquale che si è avvalsa della collaborazione di Carla Rumor, Simona Peluso e Norma Ferrara. L’inviata speciale ha indagato sul Reddito di cittadinanza che dal 29 marzo 2019 è diventato legge.

A far diventare realtà questo incredibile progetto ci penserà Domenico Parisi, professore italo-americano che già in Mississippi ha messo in atto un programma simile. La troupe di Report è partita per gli Stati Uniti proprio per scoprire se e come sono cambiate le condizioni economiche grazie all’innovativo progetto. Il servizio sarà poi arricchito da una lunga intervista fatta a Luigi Di Maio, vicepresidente del Consiglio dei ministri.

Le inchieste di Aquino e Borella

Il secondo servizio di Report Piccole norme, grandi mance a cura di Rosamaria Aquino è dedicato alla Legge di Bilancio 2019. L’inviata speciale ha infatti scoperto la presenza di numerose norme settoriali che fanno confluire soldi ad enti e svariate associazioni. La giornalista cercherà di capire se questo flusso di denaro era necessario e soprattutto a chi serviva davvero.

Gli approfondimenti di Report non finiscono qui. Incontri Ravvicinati è il titolo del servizio di Alessandra Borella. La giornalista si è occupata dell’annoso problema dei cinghiali che stanno invadendo tutta l’Italia. Un grave danno per gli agricoltori e tanti incidenti per gli automobilisti. A Roma molti di questi animali girano per le strade della città e spesso diventano aggressivi. Alessandra Borella ha cercato di scoprire come sia possibile che un animale selvatico giunga di continuo in città. Tutto questo e molto altro stasera a Report.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it