Pensioni ultima ora: Di Maio “Quota 100 va avanti, sta andando benissimo”
Pensioni ultima ora: nonostante le critiche che piovono su Quota 100 Di Maio ha rivendicato l’efficacia della misura e spiegato che sta andando benissimo.
Pensioni ultima ora: Quota 100 è realtà per decine di migliaia di persone. La misura annunciata prima delle ultime elezioni dalle forze politiche ora al governo è una possibilità concreta che in tanti stanno utilizzando. Infatti sono molti coloro che grazie alla riforma approvata dal Governo Conte hanno deciso di accedere alla pensione anticipata.
Pensioni ultima ora, Quota 100 criticata da oppositori del Governo
Quota 100 è anche uno dei punti più controversi nel dibattito pubblico. Nel senso che pur trattandosi di una misura provvisoria (dovrebbe durare per il triennio 2019-2021) viene considerata da molti come dannosa per i conti pubblici. Soprattutto perché – secondo coloro che la avversano o lo stanno criticando – rende eccessivamente squilibrata il rapporto tra contribuzione e pensioni a sfavore delle giovani generazioni.
Pensioni ultima ora, Di Mai su Quota 100: abbiamo fatto benissimo
Non si registrano tentennamenti da parte degli esponenti del Governo. Per esempio Luigi Di Maio, vicepremier e capo politico del MoVimento 5 Stelle, è tornato a commentare Quota 100 negli ultimi giorni. A margine di un incontro in occasione del Vinitaly di Verona Di Maio ha affermato: “Quota 100 è un provvedimento fatto dal mio ministero e si va avanti anche perché sta andando molto bene”.
“Far girare la voce che si possa bloccare in anticipo rischia di fermare le richieste – ha argomentato Di Maio – abbiamo avuto 100 mila richieste in pochissimo tempo e sta andando benissimo, il che significa che abbiamo fatto bene a farla perché c’è gente che è stata bloccata dalla legge Fornero e adesso può andare in pensione liberando un posto di lavoro per i giovani”.
LO SPECIALE SULLE PENSIONI A QUESTO LINK
Pensioni ultima ora, i numeri aggiornati di Quota 100
In base agli ultimi aggiornamenti inviati dall’Inps le domande di Quota 100 sono 113.495 con dati aggiornati alle ore 17:00 del 5 aprile 2019. Delle domande inviate complessivamente sono 83.459 le domande inviate da lavoratori di sesso maschile e 30.036 le domande inviate da lavoratrici di sesso femminile. Vediamo infine il dettaglio delle domande per fascia di età.
FASCIA D’ETÀ | DOMANDE INVIATE |
Fino a 63 Anni di Età | 38.515 |
Da 63 A 65 Anni di Età | 51.922 |
Oltre 65 Anni di Età | 23.058 |
Totale | 113.495 |
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it