Venerdì 12 Aprile 2019 il Nantes ospiterà il Lione al Stade de la Beaujoire di Nantes. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 32esima giornata di Ligue 1, è fissato per le ore 20:45.
Nantes-Lione: pronostico
Guardando la classifica attuale in Ligue 1, il pronostico di questa partita sembra abbastanza scontato. I punti di differenza tra le 2 squadre sono tantissimi, sono ben 25, il Lione si trova infatti terzo a 56 punti e il Nantes invece è 15esimo a 31 punti. La squadra di Genesio cercherà sicuramente di vincere per poter ipotecare il terzo posto, piazzamento che concede l’accesso alle qualificazioni preliminari di Champions League.
Il match di andata tra le due squadre, giocato il 29 settembre, si era concluso con un 1 a 1, risultato che però rimase stretto alla squadra di Genesio. A segnare la prima rete è stato Aouar al 22′ su assist di Dembele che in area tocca all’indietro proprio per il giovane francese. Ad inizio ripresa Fekir tira da fuori ma sfortunatamente colpisce solamente il palo, mancando così il raddoppio. Al 62′ arriva però la “doccia fredda”, il Nantes trova il pareggio grazie ad un gran tiro da fuori area di Boschilia, che trova impreparato Lopez e lo infila sul suo palo. Al 79′ il Var fa si che venga assegnato un rigore al Lione, Fekir si incarica così del tiro facendoselo poi però parare da Tatarusanu.
Entrambe le squadre sono ora reduci da una sconfitta nella scorsa giornata, Nantes ha perso in trasferta contro il Tolosa per 1 a 0 e arriva così alla terza sconfitta consecutiva in campionato; il Lione invece ha perso per 3 a 1 a sorpresa contro il Dijon, ora terzultimo in classifica. La squadra di Genesio dovrà evitare in ogni modo un altro scivolone, perche perdere potrebbe rendere più accesa la lotta al terzo posto.
Champions League 2019 in TV: diretta streaming e Rai-Sky, dove vederla
Nantes-Lione: probabili formazioni
NANTES (3-5-2): Tatarusanu; Edgar Ie, Diego Carlos, Pallois; Kwateng, Rongier, Evangelista, Toure, Traore; Boschilia, Coulibaly.
Allenatore: Vahid Halihodzic
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, da Silva; Ndombele, Tousart, Aouar; Fekir; Dembele, Depay.
Allenatore: Bruno Genesio
Nantes-Lione: dove vederla in diretta tv e streaming
Nantes-Lione si potrà seguire in diretta esclusiva sulla piattaforma di streaming online DAZN. Si potrà perciò trasmettere su una smart tv o seguirla da smatphone, tablet o computer.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it