“Non torno indietro neppure se me lo chiede Padre Pio“. Matteo Salvini non ammette ripensamenti nella linea di governo: la flat tax deve essere fatta. E presto: “Bisogna dare un segnale alle famiglie”.
In un intervista rilasciata al quotidiano Libero lunedì 8 aprile, il vicepremier fa il punto sull’operato del governo, al netto di litigi e battibecchi quotidiani. Il governo non è in discussione ma avvisa: “Testa bassa e lavorare“.
Governo ultime notizie, Salvini: “Gli attacchi? Tutta campagna elettorale”
“Le polemiche sono tempo perso, d’ora in poi non risponderò più alle provocazioni. Poi guardi, rientra tutto nella logica della campagna elettorale. Chi è indietro attacca per recuperare voti“, confessa il leader del Carroccio.
In realtà la campagna elettorale in vista delle europee ha imposto, da un lato e dall’altro del governo, una divisione identitaria più chiara. La Lega ha accentuato la sua natura di destra, i Cinque Stelle la loro anima movimentista.
“Sicuramente c’è all’interno del Movimento una pesante componente di sinistra che non condivide molte battaglie della Lega”, ammette Salvini. Ma il leader della Lega resta sereno: “Il problema non è mio, perché non intendo dare retta a queste persone“.
Governo ultime notizie, Salvini: “Nel governo c’è chi frena”
Al di là delle differenze identitarie, tra Movimento 5 Stelle e Lega esiste una distanza sui temi. Temi che il leader del Carroccio ha ben presente.
“Se mi chiede dove siamo venuti meno, non ho problemi a risponderle: cantieri, infrastrutture, Tav, aeroporti“, dichiara il vicepremier. Tutte questioni su cui il Movimento Cinque Stelle ha giocato la scorsa campagna elettorale e che oggi fatica a mettere sul tavolo delle trattative. Del resto, a capo delle infrastrutture c’è un uomo del Movimento, Danilo Toninelli.
“Non faccio nomi. Dico solo, testa bassa e lavorare. Certo, non nascondo che molte cose non sono state ancora fatte perché c’è chi frena, ma ma chi è al governo non deve avere paura“, avverte Salvini.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it