Dagli occhi dell’amore: trama, cast completo e anticipazioni del film

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 15:55 Autore: Martina Grinello

Dagli occhi dell’amore: trama, cast completo e anticipazioni del film di Adelmo Togliani. Il film di genere sentimentale uscirà nelle sale l’11 aprile 2019.

Dagli occhi dell'amore trama, cast completo e anticipazioni del film
Dagli occhi dell’amore: trama, cast completo e anticipazioni del film

Dagli occhi dell’amore: trama, cast completo e anticipazioni del film. Adelmo Togliani, figlio del famoso Achille Togliani, dirige Dagli Occhi dell’Amore, un film di genere sentimentale nelle sale l’11 aprile 2019. Della durata di 90 minuti, è distribuito da MaxaFilm.

Questo film vuole essere una riflessione sul modo in cui, a volte, le persone innamorate distorcono il reale. Le conseguenze dell’effetto Cupido sembrano dimostrare perfettamente come, spesso, la Verità non sia altro che una questione di prospettiva. Infatti, le farfalle nello stomaco possono offuscare la vista davanti a un evento che riveste un altro significato – almeno agli occhi degli altri.

Gli occhi dell’Amore hanno il potere di indurci in una mispercezione e quindi una serie di azioni che immediatamente possono sembrare sensate: le giustifichiamo, attraverso il sentimento. Tuttavia, con il senno di poi e una rinnovata “lucidità”, gli accaduti potrebbero rivelarsi insensati e frutto di un’irrazionalità dirompente.

In effetti, il nesso cuore-ragione è il vero centro di Dagli Occhi Dell’Amore, indagato grazie alla complicata relazione fra la protagonista Denise e l’affascinante Daniel.

Dagli Occhi dell’Amore: la trama

Denise è una bella ragazza, la ballerina di spicco del locale più in della città, lo “Star Club”. La sua carriera va alla grande, proprio come la sua vita privata: con i suoi amici fidati condivide il suo tempo libero ma anche il lavoro, essendo tutti dipendenti dello stesso locale.

Una carriera appagante, una schiera di amici con cui sente di partecipare ad una sorta di famiglia allargata, che la ama e la sostiene. Cosa chiedere di meglio? La sua vita è perfetta: non c’è niente fuori posto e tutto è come deve essere.

Le cose possono andare ancora meglio: Daniel entra in scena per portarvi scompiglio. È un imprenditore, è ricco, è bello. E la ragazza non può non notare quel suo charme elettrico. La sua vita sembra trasformarsi in una vera e propria favola: la love story con Daniel è la ciliegina sulla torta.

La relazione in un primo momento va letteralmente a gonfie vele. Daniel è quello che lei ha sempre desiderato: si specchia nei suoi occhi e vede se stessa, ovvero una donna finalmente, e pienamente, felice.

I Still Believe: trama, cast e uscita del film con KJ. Le anticipazioni

Dagli Occhi dell’Amore: cast completo

Dagli Occhi dell’Amore è diretto da Adelmo Togliano. Della sceneggiatura si occupano Maria Guerriero e Mauro Paolucci. Armando Barbieri, direttore della fotografia di “Uno Spruzzo di Pulp” del 1999, ricopre qui lo stesso ruolo. Il montaggio è diretto da Roberto Mencherini mentre la produzione è affidata a MaxaFilm.

Il film è interpretato da Katherine Kelly Lang, la famosissima Brooke Logan di Beautiful: verstirà i panni di Sally. Il ruolo di Denise spetta a Maria Guerriero, quello di Daniel a Alex Belli, e Andrea Montovoli nelle vesti di Manuel.

Anticipazioni di Degli Occhi Dell’Amore

A un certo punto però, Gli Occhi Dell’Amore mostrano il loro funesto potere.
La relazione comincia a trovare degli ostacoli: Denise incontra l’opposizione serrata dei suoi amici-colleghi e del capo dello “Star Club”. Non capisce, è incredula. Secondo i suoi fidati stava trascurando il lavoro e provocando danni potenzialmente molto gravi all’attività in cui tutti lavoravano, essendo la ballerina di spicco. Stava trascurando la sua carriera e quindi anche se stessa, in favore del suo amore per Daniel.

Davanti a queste accuse cerca di difendere la propria relazione e parallelamente la fedeltà allo Star Club, il cui proprietario per lei era come un padre. Assicurava loro che non se ne sarebbe mai andata. Ma se avessero continuato in questa strenua condanna, l’avrebbero loro stessi obbligata a allontanarsi.

E così fu: a tutto c’è un limite e evidentemente lo hanno superato. Denise decide di ascoltare l’amore e mollare tutto, scegliendo Daniel.

Sembra che le cose stiano riacquistando la loro stabilità, ma un altro meteorite è destinato a colpire la vita di Denise, portando con sé un’aria densa di cambiamenti e nuove consapevolezze.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it