Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 9 aprile 2019

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 13:31 Autore: Adriana Moraldo

Cartabianca e Dimartedì: gli ospiti e le anticipazioni dei talk show che andranno in onda stasera 9 aprile 2019 alle 21.20.

Cartabianca
Cartabianca e Dimartedì: ospiti e anticipazioni di stasera 9 aprile 2019

Poche ore ci separano dall’appuntamento settimanale con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, condotti da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovani Floris su La7, andranno in onda stasera 9 aprile 2019. Torna quindi la sfida tra i due presentatori che cercheranno di vincere la gara degli ascolti.

Obiettivo comune di entrambe le trasmissioni è stimolare il dibattito sociale attraverso un’analisi approfondita dei principali eventi di cronaca. Non mancheranno i servizi degli inviati speciali, interviste ed ospiti d’eccezione. Ma quali saranno stasera gli argomenti di Cartabianca e Dimartedì?

Cartabianca: ospiti ed anticipazioni 9 aprile 2019

Si prospetta una puntata davvero interessante quella di Cartabianca che andrà in onda stasera alle 21.20 su Rai 3. Il talk show condotto da Bianca Berliguer sarà dedicato, come di consueto, all’attualità e agli argomenti che stanno maggiormente a cuore al pubblico a casa. La conduttrice cercherà di scoprire quali cambiamenti ci saranno dopo le elezioni europee. Queste ultime infatti avverranno tra sole sei settimane e non sappiamo ancora cosa succederà dopo il voto.

Il talk show si sposterà poi in Italia con la difficile manovra economica che a breve il Movimento 5 Stelle e la Lega dovranno affrontare e che potrebbe metterà a dura prova l’equilibrio del nostro Governo. Non mancheranno poi i servizi degli inviati ed il faccia a faccio con un personaggio di spicco dello spettacolo o della politica che verrà intervistato da Bianca Berlinguer. Inoltre in studio ci saranno altri ospiti e Mauro Corona, presenza oramai fissa del talk show. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.

I social e lo streaming di Cartabianca

Cartabianca utilizza i social per interagire con i telespettatori. Il talk show ha infatti un profilo ufficiale Facebook, Instagram e Twitter. Inoltre è possibile seguire il programma in streaming gratis su Rai Play tramite la sezione dirette.

Per chi si fosse perso una vecchia puntata, niente paura. Sulla stessa piattaforma è possibile infatti guardare le repliche della trasmissione.

Dimartedì: anticipazioni ed ospiti 9 aprile 2019

Anche stasera Dimartedì proverà a vincere la gara degli ascolti con Cartabianca. Attraverso inchieste, servizi ed ospiti speciali, Giovanni Floris cercherà di far emergere le ragioni profonde legate ai fatti di cronaca degli ultimi tempi. Tema centrale della puntata sarà il Documento di Economia e Finanza del nostro governo e le mosse che intendono mettere in atto Luigi Di Maio, Matteo Salvini ed il premier Giuseppe Conte per superare la crisi economica. Si dibatterà quindi sui pericoli di questa manovra e sui rischi per i cittadini con la prossima Legge di Stabilità. La Lega ed i 5 Stelle dovranno infatti scegliere se aumentare l’Iva per ben due anni o tagliare 40 miliardi per le nuove entrate.

Il talk show passerà poi alle divergenze tra le due forze di maggioranza, le elezioni europee ed il comportamento delle opposizioni. Di questo e di fisco, pensioni, reddito di cittadinanza e cultura si parlerà stasera a Dimartedì. Ci saranno poi, come ogni settimana, i sondaggi di Nando Pagnoncelli ed in copertina la satira di Gene Gnocchi.

Dimartedì: i social e lo streaming

Dimartedì, proprio come Cartabianca, offre la possibilità di interagire con il programma in diretta tramite la pagina Facebook ufficiale ed il profilo Twitter @dimartedì con l’hashtag #dimartedì.

Inoltre le puntate del talk show sono disponibili in streaming sul sito de La 7 dal giorno dopo la messa in onda del programma.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →