La Ferrari ha pensato al V6 ibrido per lanciare la sua nuova vettura. Rimane una grande incognita sul nome; se quest’ultimo sarà Ferrari 486 o Ferrari Dino. Il secondo nome in lizza richiama ad un evento importante e fa pensare che possa essere il candidato numero uno. La Ferrari infatti non usa motori V6 dagli anni 70′, ovvero dall’ultima Ferrari Dino. Ma quali saranno le caratteristiche della supercar dell’azienda di Maranello? Ecco le ultime novità.
Ferrari 486 o Dino 2019: prototipi camuffati, cosa ci rivelano
Sono ancora quattro i modelli da rivelare in casa Ferrari. Dopo la F8 tributo sono disponibili altre informazioni sull’ibrida del Cavallino. Dai prototipi camuffati si è evinto che il motore della nuova Rossa sarà V6 e debutterà intorno al mese di maggio, dove andrà ad alimentare differenti modelli. Il motore dovrebbe essere lo stesso usato per le due vetture della casa Alfa Romeo, la Giulia e la Stelvio Quadrifoglio. Ci saranno però delle modifiche a questo motore, le quali porteranno la potenza fino a 723 CV. Enrico Galliera, senior del settore Commercial and Marketing di casa Ferrari afferma che l’autovettura è stata pensata per la guida quotidiana. Circa il nome invece, il nodo è stato parzialmente sciolto, il nome più probabile sembra essere quello di Ferrari 486.
Nuova Fiat Panda Wind 2019: prezzo, wifi di serie e novità
Ferrari 486 o Dino 2019: l’estetica e lo stile
Il modello di riferimento della nuova 486 sarà la Ferrari 488 GTB. Famosissima per le sue linee e per aver avuto un enorme successo in tutto il mondo. Il Cavallino Rampante ha inoltre confermato che il nuovo crossover della casa sarà disponibile anche con motorizzazione ibrida V6. L’altro modello invece potrebbe essere la 812 superfast, una autovettura che avrebbe, tra le possibilità, quella di essere riconvertita alla fine del 2019.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it