Moglie e marito: trama, cast e curiosità sul film in prima tv stasera

Pubblicato il 9 Aprile 2019 alle 14:52 Autore: Adriana Moraldo

Moglie e marito : la trama, il cast e le curiosità sul film che andrà in onda stasera 9 aprile 2019 su Canale 5 alle 21.21.

Moglie e marito: trama, cast e curiosità sul film in prima tv stasera
Moglie e marito: trama, cast e curiosità sul film in prima tv stasera

Stasera 9 aprile 2019 alle 21.21 su Canale 5 andrà in onda Moglie e marito. Il film del 2017 è stato diretto da Simone Godano mentre la sceneggiatura è di Carmen Danza e Giulia Steigerwalt. La commedia dai toni romantici e spensierati trasporta il pubblico tra le bugie, i rancori e le incertezze che tante coppie vivono al giorno d’oggi. Una pellicola dal sapore agrodolce sospesa tra i ricordi di un passato ricco di sogni ed un presente diverso da quello desiderato.

Protagonisti della vicenda sono Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino, rispettivamente nei panni dei coniugi Sofia Valente ed Andrea Rossini. La coppia, oramai in crisi e vicina al divorzio, a causa di un incidente scientifico sperimenterà cosa significa vivere l’uno nel corpo dell’altro. Ma qual è la sinossi di Moglie e marito?

Moglie e marito: la trama

Sofia e Andrea sono moglie e marito da diversi anni ed hanno due splendidi figli. Entrambi i coniugi si sono affermati nel mondo del lavoro ma da tempo non sono più una coppia felice. Andrea con il suo lavoro da medico e ricercatore è sempre impegnato ed anche Sofia, conduttrice televisiva di successo, è spesso poco presente. I due, oramai esprimere i propri sentimenti, sono prossimi al divorzio quando succede qualcosa di inaspettato. Andrea infatti ha dedicato tutte le sue energie alla realizzazione di una dispositivo in grado di trasmettere i pensieri da una persona all’altra. Nonostante i litigi e le incomprensioni, l’uomo chiede a Sofia di testare la macchina insieme, per accertarsi che sia perfettamente funzionante.

Tuttavia un cortocircuito del dispositivo porta allo scambio dei corpi di due coniugi. Andrea quindi è nel corpo della moglie mentre Sofia in quello di Andrea. A questo punto, moglie e marito dovranno sperimentare l’uno la vita dell’altro. Proprio questo scambio se inizialmente sembra aumentare la tensione tra i due, piano piano avvicina di nuovo la coppia che comprendere le emozioni e le difficoltà affrontate nel corso degli anni dal partner. Riusciranno a recuperare il loro rapporto in crisi e riprendere possesso del proprio corpo?

Il cast

Come già detto in apertura di articolo, protagonisti di Moglie e marito sono Kasia Smutniak nei panni di Sofia Valente e Pierfrancesco Favino in quelli di Andrea Rossini. Valerio Aprea è Michele mentre Marta Gastini interpreta Maria.

Inoltre hanno partecipato al film anche Andrea Bruschi nel ruolo di Brancati e Francesca Agostini nei panni di Anna. Completano il cast di Moglie e marito Paola Calliari che interpreta Angelica e Gaetano Bruno nel ruolo di Cristian.

Moglie e marito: curiosità

Curiosità interessante diMoglie e Marito è che rappresenta il primo film da regista di Simone Godano. Inoltre il dispositivo per trasmettere i pensieri ha al suo interno almeno una scheda Arduino, utilizzata per accendere le lampadine della macchina.

Kasia Smutniak e Pierfrancesco Favino hanno vinto ai Nastri d’Argento il premio Nino Manfredi per la Miglior coppia comica.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Adriana Moraldo

Laureanda in Lettere Moderne è appassionata di cinema, letteratura e musica. Collabora con Termometro Politico da ottobre 2018. Attualmente si occupa della sezione Termometro Quotidiano e scrive articoli di tempo libero, spettacolo, cinema e televisione.
Tutti gli articoli di Adriana Moraldo →