Importo cedolino aprile
Nella busta paga di aprile 2019, i lavoratori della scuola dovrebbero trovare qualche euro in più per effetto dell’erogazione dell’indennità di vacanza contrattuale. In pratica, in mancanza del rinnovo di contratto, è stata stabilita una cifra da corrispondere a docenti e Personale Ata fino a quando non si troverà un accordo tra amministrazione centrale e sindacati. Da sottolineare a questo punto che le trattative non sono ancora cominciate e, tra l’altro, non si ancora quando potrebbero iniziare.
Cedolino aprile 2019: gli aumenti per gradone
Un utilissimo strumento per sapere quanto si percepirà grazie all’indennità di vacanza contrattuale è stato fornito dal Prof. Renzo Bonisegna e diffuso da Orizzonte Scuola. Si rimanda proprio alla testata specializzata per consultare le specifiche tabelle.
In sostanza, un collaboratore scolastico andrà a percepire un importo netto che, in base a qualifica e gradone, varierà tra un minimo di 3,53 euro e un massimo di 4,58 euro. Un collaboratore scolastico dei servizi prenderà tra 3,62 euro e 4,68 euro in più nella busta paga di questo mese. Per quanto riguarda gli insegnanti della scuola dell’infanzia, l’importo oscilla tra 4,57 euro e 5,67 euro. Gli insegnanti di scuola primaria percepiranno tra i 4,57 euro e i 5,67 euro. Tra i 4,96 euro e i 6,29 euro in più andranno agli insegnanti di scuola media, tra i 4,96 euro ai 6,6 euro in più agli insegnanti delle superiori.
Da ricordare, quindi, che l’esigibilità dello stipendio è fissata al 23 aprile per tutti i lavoratori a tempo indeterminato; l’emissione per i supplenti è, invece, prevista per il 18 aprile. Infine, l’indennità di vacanza contrattuale subirà un adeguamento nel mese di luglio 2019.
Cedolino aprile 2019: il problema delle addizionali
Da qualche tempo, NoiPa ha implementato la sua App con la funzione “consultazione pagamenti”. Oltre a visualizzare l’importo, naturalmente, sarà possibile visualizzare anche il cedolino. Dunque, anche tramite questo strumento, i lavoratori della scuola potranno verificare anche l’entità delle addizionali regionali e comunali; peseranno sullo stipendio dei pubblici dipendenti in generale da marzo a novembre. Nel caso specifico di alcuni insegnanti e membri del Personale Ata, potrebbero essere più consistenti dell’indennità di vacanza contrattuale; tradotto: ad aprile gli stipendi di questi ultimi potrebbero essere più bassi del solito.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it