Auguri Domenica delle Palme 2019: frasi e citazioni per Whatsapp

Pubblicato il 11 Aprile 2019 alle 07:19 Autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Auguri Domenica delle Palme 2019, il 14 aprile si celebrerà la Domenica delle palme, che rievoca l’ingresso di Gesù nella città di Gerusalemme

Auguri Domenica delle Palme
Auguri Domenica delle Palme 2019: frasi e citazioni per Whatsapp

Frasi auguri


La Domenica delle Palme, come di consueto, si celebra la domenica che precede la Settimana Santa. La festività religiosa consiste nella benedizione di palme o ulivi da scambiare poi con parenti e amici in segno di pace. La purificazione delle anime, in seguito alla benedizione da parte del parroco, hanno una grande valenza metaforica. Ci si prepara, infatti, spirito e corpo alla Resurrezione di Cristo.

La celebrazione della Domenica delle Palme rievoca l’ingresso di Gesù nella Città di Gerusalemme. Così come si legge nel Vangelo secondo Luca, Gesù percorse la strada, che lo avrebbe condotto al monte degli ulivi, in groppa ad un asino. Vedendolo arrivare, i suoi discepoli lo salutarono con delle Palme, lodando il Signore.

Dolci Pasqua 2019: i migliori da fare e la top 10 delle ricette facili

Auguri Domenica delle Palme 2019: celebrazione prima della Santa Pasqua, le parole di Papa Francesco

La Domenica delle Palme viene equiparata ad un vero e proprio portale che conduce nel lungo cammino della morte e resurrezione di Gesù.

Così come ci ricorda Papa Francesco, la Domenica delle Palme ha però una doppia valenza. Sulla via che conduce al monte degli Ulivi, si incrociano infatti due facce della stessa medaglia. È il luogo in cui la gioia incontra la sofferenza, cedendole il passo durante il martirio. La gioia si riprendere poi il primato che le spetta di diritto, grazie alla Resurrezione.

Auguri Domenica delle Palme 2019: frasi e auguri di pace e di gioia per il prossimo

L’augurio che ognuno rivolge ai propri cari è quello di una vita serena e gioiosa. Come soleva ricordare Papa Giovanni Paolo II, in questa giornata tanto speciale per i cristiani, bisogna necessariamente immedesimarsi spiritualmente con i discepoli. Questi, con gioia, agitavano infatti le Palme, riconoscendo in Gesù la figura del Messia.

L’importanza della visione di Gesù come Messia, dal latino Mandato da Dio, veniva sottolineata anche da Papa Paolo VI. Esaltare il Messia significa riconoscerne la grandezza e accettare che sia venuto sulla Terra per volere del Padre e per la nostra Salvezza.

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino

Giovane dottoressa in Scienze della Comunicazione presso l'Università Degli Studi di Salerno. Lavoro come redattrice per Termometropolitico.it dal 2017. In redazione ho trovato terreno fertile per coltivare il mio immenso amore per la scrittura. Parole chiave: informare, trasmettere, creare.
Tutti gli articoli di Maria Alfonsina Iemmino Pellegrino →