Calendario quarti Europa League 2019: orari tv e pronostici
Calendario quarti di Europa League 2019. Giovedì 11 Aprile le gare di andata, ore 21.00. Pronostici ed orari tv. (Gare di ritorno: 18 Aprile 2019)
L’Europa è tornata protagonista. È tempo di quarti di finale e le gare d’andata hanno preso il via. Dopo la Champions League, ora tocca all’Europa League, competizione arrivata anch’essa ai quarti di finale.
Giovedì 11 Aprile 2019 sarà il momento di giocarsela a viso aperto con partite interessanti e tutt’altro che scontate. La strada per Baku è aperta, la finale aspetta.
Qui di seguito le partite che si disputeranno Giovedì 11 Aprile, ore 21.00 (gare diandata):
- Arsenal – Napoli
- Villareal – Valencia
- Benfica – Eintracht Francoforte
- Slavia Praga – Chelsea
Giovedì 18 Aprile, sempre alle ore 21.00, si giocheranno le gare di ritorno:
- Napoli – Arsenal
- Valencia – Villareal
- Eintracht Francoforte – Benfica
- Chelsea – Slavia Praga
Calendario quarti Europa League 2019: pronostici
Il sorteggio ha decretato degli scontri piuttosto equilibrati.
Arsenal–Napoli ha già il sapore di una finale, con i club che hanno investito molto sulla competizione per raddrizzare la stagione. Arsenal reduce dagli ottavi vinti contro lo Stade Rennais con la figuraccia evitata, mentre Napoli vittorioso contro il Salisburgo. Gunners ritenuti dai bookmakers leggermente favoriti Giovedì sera, per via del fattore casa, ma il distacco dagli Azzurri non è ampio. (1 dato a 2.35, X quotato a 3.40, 2 lo troviamo a 2.90).
Villarreal–Valencia è il derby di Spagna. Uniche due squadre iberiche rimaste a rappresentare la nazione nella competizione, il destino ha voluto che si fronteggiassero in uno scontro fratricida. Regna l’equilibrio anche qui per le quote. Il sottomarino giallo è a rischio retrocessione in campionato, mentre il Valencia è stabilmente nelle zone alte. Proprio quest’ultimi sono i favoriti, se pur di poco. (1 dato a 2.70, X quotato a 3.20, 2 lo troviamo a 2.65).
Benfica–Eintracht Francoforte è uno dei match più incerti. Portogallo contro Germania. I primi hanno eliminato agli ottavi la Dinamo Zagabria, partita meno impegnativa rispetto ai tedeschi che hanno fronteggiato l’Inter. Benfica favorito. (1 dato a 2.30, X quotato a 3.40, 2 lo troviamo a 3.05).
Slavia Praga–Chelsea è la partita più scontata. La supremazia tecnica degli inglesi sui cechi è sotto gli occhi di tutti, ma i padroni di casa non sono nuovi ad imprese. Negli ottavi, infatti, hanno compiuto una vera e propria impresa eliminando il Siviglia con un rocambolesco 4-3 a Praga (dopo aver strappato il pareggio in Spagna, 2-2). Il Chelsea ha invece affrontato la Dinamo Kiev senza difficoltà. Gli inglesi sono favoriti. (1 dato a 5.25, X quotato a 3.75, 2 lo troviamo a 1.65).
Calendario quarti Europa League 2019: orari tv
Tutte le partite di Europa League saranno trasmesse Giovedì 11 Aprile 2019 (con le gare di ritorno Giovedì 18 Aprile) in tv, alle ore 21.00. Diretta ed esclusiva su Sky Sport. Sarà inoltre possibile seguire i quarti di finale in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now TV.
In chiaro si potrà invece vedere la partita del Napoli, in tv su TV8 ed in streaming sul sito web di TV8.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it