Si avvicina l’ora di Honor 20 e 20 Pro. L’azienda che collabora a stretto contatto con Huawei starebbe per presentare i suoi top di gamma. La data è il 25 aprile, in Cina, quindi l’arrivo sui nostri mercati dovrebbe essere previsto per maggio o al massimo per giugno. I primi render e le specifiche tecniche diffuse sul network cinese Weibo, fanno pensare ad uno smartphone con componenti hardware davvero importanti. Sarà uno dei dispositivi da battere?
Honor 20 e Pro: le specifiche tecniche
Per entrambi i device si prospetta l’equipaggiamento di un processore octa-core Kirin 980. In almeno una delle due versioni ci sarà spazio per 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Frontalmente troviamo una camera da 32 MP, la quale dovrebbe alloggiare nel notch a goccia. Il comparto foto dovrebbe avere tre sensori, uno da 48 MP, uno grandangolare e un altro dedicato allo zoom ottico da un massimo di 3x. Il display è di tipo OLED da 6,1″, l’edizione Pro dovrebbe avere un comportato fotografico quasi identico a quello del Huawei P30 Pro. La versione Pro inoltre avrebbe in dotazione quattro sensori camera. Per quanto concerne l’autonomia, la batteria possiede 3650 mAh, la risoluzione del display è FULL HD+. I nuovi top di fascia possiedono anche la ricarica senza fili con una potenza di 22,5 W.
iPhone 2019: notch, prezzo, usb type-c e uscita. Le ultime news sul design
Honor 20 e Pro: ok dalla EEC, news sul prezzo
Nei giorni scorsi entrambi i dispositivi hanno ricevuto l’ok dalla Eurasian Economic Commission; senza questa importante certificazione infatti non è possibile commercializzare i prodotti sui nostri mercati. Circa il prezzo invece si segnala una grossa novità, pur essendo Honor un marchio di device molto vicino a Huawei sono indubbio le componenti hardware che rendono il dispositivo competitivo e appetibile. Il prezzo si aggirerà intorno ai 430,00€. Bisognerà aspettare un altro po’ di tempo per vedere se il nuovo smartphone targato Honor possa battere la concorrenza ma, senz’altro, le premesse sono buonissime.
Francesco Somma
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it