Come dimagrire a Pasqua
Dieta Pasqua 2019 è tra le chiavi di ricerca più seguite in questo periodo. Non stiamo parlando di una dieta pasquale, ma di cosa fare per perdere chili prima e dopo le feste di Pasqua, per lasciare un po’ di stomaco libero e mangiare senza troppi sensi di colpa. Insomma, a Pasqua si mangia, è appurato. Ma cosa fare prima e dopo per perdere quel paio di chili che si prenderanno a Pasqua e Pasquetta?
I consigli sono sempre i soliti, soprattutto perché le vacanze pasquali anticipano la stagione calda. E visto che le previsioni meteo preannunciano (con un bel po’ d’anticipo, a dire la verità) una lunga estate torrida, il periodo post-pasquale sarà quello ideale per mettersi in forma, perdere i chili in eccesso e depurarsi. Ecco alcuni consigli su come fare.
Dieta Pasqua 2019: dimagrire sì, digiunare no
Bere molta acqua, fare esercizio fisico, privilegiare i cibi che bruciano i grassi anziché i cibi grassi. I classici consigli per chi vuole affrontare una dieta e ritrovare la propria forma. Ma tra i più importanti consigli che ci sentiamo di mettere al primo posto c’è il seguente: non digiunare. Fa più male che bene, ma soprattutto non aiuta.
Archiviati agnelli e lasagne, colombe e uova di cioccolato, senza dimenticare la tradizionale colazione pasquale, non è il momento di versare lacrime di coccodrillo. Piuttosto occorre compiere alcuni accorgimenti che aiuteranno a stare in forma e a sentirsi meglio.
Dieta Pasqua 2019: cosa bere per ritrovare la forma
Ribadiamo il primo consiglio già citato: bevete molta acqua. Aiuterà a depurare l’organismo e a eliminare le tossine. Ovviamente eliminate l’alcol e tutte le bibite: a queste bevande preferite una bella centrifuga di frutta e verdura, prediligendo quelle a base di mela verde, curcuma e zenzero, oppure avocado, che è un frutto con proprietà digestive, disintossicanti e idratanti.
Dieta Pasqua 2019: cosa mangiare per perdere chili
Passiamo ora ai cibi da preferire dopo le vacanze pasquali. La stagione primaverile, in questo senso, ci aiuta moltissimo. Privilegiamo i legumi, tra tutti fave e piselli, senza dimenticare un must di questo periodo, i carciofi. Anche i finocchi aiuteranno a depurare l’organismo, così come gli asparagi. Naturalmente la frutta ha sempre un primo posto tra le diete per tenersi in forma: da preferire i kiwi, le mele e le pere, mentre tra le verdure non vanno sottovalutati spinaci, radicchio e zucchine, che contribuiranno a purificare il nostro organismo.
Dieta Pasqua 2019: i condimenti da preferire
Olio sì, burro no. Anche il succo di limone aiuta: può andare su carne e pesce, indifferentemente. Ma tra le carni, giustamente, meglio quella bianca, con poco sale. Evitate di consumare troppi zuccheri e riducete quanto più potete le razioni di pasta e pane.
Dieta Pasqua 2019: esercizio fisico ok
Ultimo, ma non per importanza, l’esercizio fisico. Non siete costretti a fare maratone da 40 km. Basta compiere lunghe camminate, magari a passo veloce. Pertanto, se riuscite a fare il tragitto casa-lavoro a piedi, anche se più lungo, preferitelo perché vi aiuterà a perdere chili più rapidamente. In alternativa, cercate di dedicare un po’ di tempo alle camminate (o alle corsette) per tenervi in forma. Evitate qualsiasi forma di pigrizia e se potete favorite il movimento in ogni circostanza. Un po’ di sano esercizio fisico, come è noto, aiuta lo spirito, la mente e l’organismo intero.
Con questi accorgimenti dovreste riuscire a recuperare la forma e a smaltire i bagordi pasquali. Buona cosa sarebbe continuare a coltivare queste sane abitudini per non appesantire troppo il corpo e tenerlo in attività salutare.
Segui Termometro Politico su Google News
Scrivici a redazione@termometropolitico.it