Lilla-PSG: dove vederla, probabili formazioni e pronostico

Pubblicato il 14 Aprile 2019 alle 11:15 Autore: Andrea Canestro

Domenica 14 Aprile 2019 alle ore 21.00 si giocherà la partita Lilla-PSG. Molto probabilmente sarà la partita che assegnerà il titolo alla squadra parigina.

Lilla-PSG: dove vederla, probabili formazioni e pronostico
Lilla-PSG: dove vederla, probabili formazioni e pronostico

Domenica 14 Aprile 2019 alle ore 21.00 si giocherà la partita tra il Lilla, secondo, ed il PSG, capolista incontrastata, per un match che si prospetta essere spettacolare.

Lilla-PSG: ai padroni di casa serve il secondo posto

Il Lilla ha una distanza incolmabile ormai dal PSG, che occupa stabilmente il primo posto in classifica, ben 20 punti sopra, con sole sette partite rimanenti. La matematica non ha ancora assegnato il titolo al PSG, ma ai parigini serve solamente un punto per vincere l’ennesimo titolo di Francia. Con queste premesse, sembra ovvio che l’obiettivo del Lilla a questo punto è rappresentato dal secondo posto, che garantisce l’accesso diretto ai gironi di Champions League e che al momento è insediato dal Lione, a 5 punti di distanza.

Probabile formazione Lille (4-2-3-1): Maignan; Celik, Fonte, Soumaoro, Koné; Mendes, Maia; Pépé, Ikoné, Bamba; Leao

Allenatore: Galtier

Lilla-PSG: festa per il titolo già pronta per i parigini?

Basterebbe anche un pareggio per consegnare automaticamente il titolo di campioni di Francia al PSG. Mbappé e compagni puntano dunque a festeggiare già questa Domenica l’ottavo titolo di Francia. La gara dell’andata era finita 2-1 per il PSG, grazie ai gol di Mbappé prima e Neymar poi, rendendo inutile il rigore realizzato da Nicolas Pepé allo scadere. Dopo la delusione in Champions, lo scudetto è il risultato minimo per giustificare uno sforzo economico così ingente da parte di una singola squadra.

Probabile formazione Psg (4-4-2): Buffon; Dagba, Silva, Kimpembe, Kurzawa; Alves, Verratti, Paredes, Bernat; Choupo-Moting, Mbappé

Allenatore: Tuchel

Il pronostico di Lilla-PSG

Per i bookmakers, ampiamente favorito il PSG, al quale è stata assegnato dai bookmakers una quota di 1.72, ovvero una probabilità di vittoria del 58%. Ma i parigini, con quote simili, hanno dimostrato sul campo una percentuale di vittoria di ben 80%. Quotato a 4.00 il Lilla, che quindi dovrebbe significare un 25% di probabilità di vittoria, ma che in realtà ha dimostrato con quote del genere una percentuale di vittoria del 57%. Sarò uno scontro titanico, una vittoria incredibile per i padroni di casa se riuscissero anche solo a ritardare di una giornata la festa del PSG. Il pareggio viene invece quotato a 4.20.

Dove vedere Lilla-PSG in tv e streaming

Il match tra Lilla e PSG sarà trasmesso in Italia in diretta ed esclusiva streaming su DAZN.

SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOKTWITTER E TELEGRAM

SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER

PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM

Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it

L'autore: Andrea Canestro

Andrea Canestro nasce il 30/12/1996 a Palermo, dopo aver frequentato il liceo scientifico sceglie di studiare Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali all'Università degli studi di Palermo. Appassionato di sport, particolarmente di calcio, con il sogno nel cassetto di diventare un telecronista sportivo.
Tutti gli articoli di Andrea Canestro →