Calciomercato Juventus: ecco l’accelerata per Julian Brandt
Calciomercato Juventus: accelerata per Julian Brandt. Non è solo il Napoli a muoversi sul mercato in vista della prossima sessione di calciomercato estiva.
Non è solo il Napoli a muoversi sul mercato in vista della prossima sessione di calciomercato estiva. Anche la Juventus prepara già i primi affondi per migliorare ulteriormente una rosa già completa e tra le top in Europa.
Il nome nuovo affiancato al mercato bianconero è quello del talento tedesco Julian Brandt, attualmente al Bayer Leverkusen e che con molta probabilità lascerà la squadra tedesca a prescindere dalla destinazione alla fine di questa stagione.
LEGGI ANCHE: Il Milan è stato ufficialmente deferito dalla camera arbitrale UEFA
Calciomercato Juventus: per Brandt bastano 25 milioni di euro
Dalla Germania fanno sapere che il ds bianconero Fabio Paratici starebbe pensando di pagare la clausola rescissoria del ragazzo, fissata a 25 milioni di euro.
Una cifra dunque per niente folle, per un giocatore già maturo nonostante la giovane età (1996), vista la sua esperienza pluriennale al Bayer con il quale ha già disputato oltre 200 presenze ufficiali. Brandt è stato nel mirino di diverse big europee, tra le quali annoveriamo Inter, Atletico Madrid e Liverpool. Ma Paratici avrebbe già effettuato un blitz incontrando il padre e agente del ragazzo. E anche la proposta contrattuale bianconera sembrerebbe soddisfare.
Calciomercato Juventus: chi è Julian Brandt
Nato a Brema il 2 maggio 1996, dopo due stagioni nelle giovanili del Wolfsburg Julian Brandt è approdato al Bayer Leverkusen nel gennaio 2014 entrando in pianta stabile fin da subito in prima squadra nonostante la giovanissima età.
Esterno alto d’attacco, si destreggia lungo la corsia sinistra ma può giocare su tutta la linea della trequarti sia come centrale che come esterno destro. Alto 1,86m, è destro di piede ed è considerato uno dei maggiori esponenti della sua generazione. Parliamo di un giocatore molto tecnico e rapido, che quest’anno – fino a questo momento – ha già messo a referto 7 gol e 14 assist in tutte le competizioni.
Dopo un lungo trascorso con le selezioni giovanili tedesche – fra cui anche quella olimpica, con la quale ha partecipato alle Olimpiadi di Rio 2016 vincendo la medaglia d’argento – ha esordito in nazionale maggiore con la Germania nel maggio 2016, partecipando anche al nefasto mondiale russo del 2018. Per lui ad oggi 24 presenze e 2 reti con la selezione teutonica.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it