Frasi auguri Domenica delle Palme 2019: poesie e pensieri per la ricorrenza

Pubblicato il 11 Aprile 2019 alle 07:42 Autore: Giuseppe Spadaro

Domenica delle palme: poesie, pensieri, frasi e citazioni per celebrare la festività molto sentita che precede di una settimana la Pasqua.

Frasi auguri Domenica delle Palme 2019 poesie e pensieri per la ricorrenza
Frasi auguri Domenica delle Palme 2019: poesie e pensieri per la ricorrenza

Auguri 14 aprile le frasi


Domenica 14 aprile 2019 sarà la Domenica delle palme: una festa religiosa, di cui vi abbiamo parlato in questo nostro articolo, molto sentita in Italia e non solo.

In occasione della Domenica delle Palme si ricorda l’entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme; precede la passione, la morte e la resurrezione del Cristo. Si festeggia la domenica prima di Pasqua ed è una celebrazione osservata da cattolici, ortodossi e protestanti che viene festeggiata la domenica precedente alla festività della Pasqua. Come Pasqua, anche per la Domenica delle Palme il giorno in cui viene celebrata cambia, come data, ogni anno.

Come scambiare gli auguri nella Domenica delle Palme

Si tratta di un giorno in cui si scambiano gli auguri. Ci sono poesie e filastrocche con cui è possibile fare gli auguri. Vediamone insieme una poesia: “Domenica delle Palme” di Maria Albino Scavuzzo – Fratelli Fabbri Editori (1969)

Un piccolo ramo d’ulivo

portato con gioia leggera,

come una bandiera,

da un bimbo innocente,

è la più bella preghiera di pace.

Citazioni per celebrare il valore della giornata

E ancora guardiamo altre forme per celebrare e descrivere cosa rappresentano le palme.

“Un giorno ricco di simboli, la colomba, le palme i ramoscelli di ulivo, simboli sacri per ricostruire nel nostro cuore un luogo pace, amore e serenità”. (Stephen Littleword)

Altre citazioni famose per ricordare il valore delle palme: “Seguiamo nello spirito la folla che salutava Gesù, mentre egli entrava a Gerusalemme. Essa avvertiva in lui il Messia: Colui che doveva venire dalla stirpe regale di Davide per salvare Israele”. (Papa Giovanni Paolo II)

E infine alcune parole di un altro Pontefice che nel 2013 ha declamato: “Noi accompagniamo, seguiamo Gesù, ma soprattutto sappiamo che Lui ci accompagna e ci carica sulle sue spalle: qui sta la nostra gioia, la speranza che dobbiamo portare in questo nostro mondo. Portiamo a tutti la gioia della fede!” (Papa Francesco, domenica delle Palme, 24/03/13).

Segui Termometro Politico su Google News

Scrivici a redazione@termometropolitico.it

Per commentare su questo argomento clicca qui!

L'autore: Giuseppe Spadaro

Direttore Responsabile di Termometro Politico. Iscritto all'Ordine dei Giornalisti (Tessera n. 149305) Nato a Barletta, mi sono laureato in Comunicazione Politica e Sociale presso l'Università degli Studi di Milano. Da sempre interessato ai temi sociali e politici ho trasformato la mia passione per la scrittura (e la lettura) nel mio mestiere che coltivo insieme all'amore per il mare e alla musica.
Tutti gli articoli di Giuseppe Spadaro →