Sabato 13 Aprile 2019 il Venezia ospiterà il Foggia allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Il calcio d’inizio di questo match, valevole per la 33esima giornata di Serie B, è fissato per le ore 18:00.
Venezia-Foggia: il pronostico del match
Partita in cui è davvero difficile trovare una favorita, le due squadre si trovano infatti quartultima e quintultima in classifica, ed entrambe sono appaiate a 30 punti. Sicuramente questa sarà una sfida davvero importante in chiave salvezza, soprattutto per cercare di uscire dalla zona play-out e non andare a finire in zona retrocessione diretta. Nonostante ciò, l’ago della bilancia pende però leggermente dalla parte del Venezia, forte di giocare tra le mura amiche, davanti al suo pubblico.
Il match di andata si era chiuso con un pareggio per 1 a 1, risultato che, se si dovesse ripetere, metterebbe in difficoltà entrambe le squadre. La partita della 14a giornata era stata sbloccata da un calcio di rigore al 18′, siglato da Iemmello, che ha così portato subito avanti il Foggia. Il Venezia però, nei primissimi minuti della ripresa, ha pescato subito il pari al 48′ con Vrioni.
Il Venezia è reduce da una sconfitta, prevedibile, per 2 a 0 contro il Brescia primo in classifica. La squadra lombarda ha subito cominciato forte, ma la retroguardia lagunare ha retto bene. Successivamente si è accesa anche la squadra di Cosmi, rendendo così spettacolare il primo tempo. Nonostante le tante occasioni da ambo le parti, il match si è sbloccato solo al 44′, quando Torregrossa ha incornato in area e spiazza Vicario.
Il Foggia ha invece trovato un’importante vittoria per 1 a 0 contro lo Spezia. Il primo tempo allo Zaccheria è stato abbastanza spento e privo di occasioni, dove però si è vista una certa predominanza della squadra di casa, soprattutto negli ultimi minuti della prima metà. Molto tranquillo anche il secondo tempo, che però si è acceso improvvisamente sul finale, quando lo Spezia ha trovato alcune importanti occasioni da gol. Al 84′ è infine arrivata l’importante rete di Iemmello, che sgrazie ad un cross di Gerbo ha regalato i tre punti al Foggia.
Ora le due squadre dovranno dare il massimo per cercare di allontanarsi il più possibile dalle ultime tre posizioni e cercare di agguantare la 14a posizione, che regalerebbe la salvezza diretta.
Venezia-Foggia: probabili formazioni
VENEZIA (4-3-3): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Segre, Schiavone, Suciu; Lombardi, Bocalon, Di Mariano.
Allenatore: Serse Cosmi
FOGGIA (3-5-2): Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Zambelli, Gerbo, Agnelli, Deli, Kragl; Galano, Mazzeo.
Allenatore: Gianluca Grassodonia
Venezia-Foggia: dove vederla in diretta tv e streaming
Venezia-Foggia si potrà seguire in diretta esclusiva sulla piattaforma di streaming online DAZN.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it